Come fare uno chignon voluminoso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo chignon difficilmente passerà di moda. L'acconciatura per decenni era tipica delle ballerine e nonnine retrò. Oggi, lo chignon viene molto apprezzato per la sua versatilità e praticità. Si adatta perfettamente ai look da giorno, per un aspetto sbarazzino. Completa un outfit serale come anche da aperitivo, più classico e formale. Fare uno chignon voluminoso non è difficile. In base alla forma ed al volume può richiedere dai 3 ai 10 minuti. Un tempo minimo e ragionevole per un risultato straordinario.

27

Occorrente

  • Forcine
  • Elastico
  • Pettine o spazzola
  • Lacca fissante o gel
37

Per fare un perfetto chignon voluminoso, districare eventuali nodi e portare le radici indietro. Raccogliere poi le lunghezze in una coda alta. Quest'acconciatura viene molto più apprezzata rispetto alla tradizionale. In effetti, va un tantino fuori dai classici canoni. È meno formale e precisa. Si adatta anche ai look più giovanili, sbarazzini, per occasioni informali. Lo chignon voluminoso è infatti originale ed accattivante. Dopo le dovute premesse, procedere con il passaggio fondamentale, differente dagli chignon classici: la cotonatura.

47

Cotonare delicatamente le lunghezze con il pettine a maglie strette. Si otterrà una coda molto voluminosa. Tuttavia, questo procedimento potrebbe danneggiare ed indebolire i capelli già fragili. In questo caso, optare per un arricciacapelli e fissare l'insieme con poco gel. Questo accorgimento non influisce sull'effetto voluminoso dello chignon. Dopo la cotonatura o l'arricciatura della coda, ricompattarla con le mani, partendo dalla zona della radice (quella dall'elastico), fino alle punte. Quindi, avvolgere la lunga coda come per tutti gli altri chignon. Procedere attorno all’elastico e fermare l'acconciatura con le forcine. In base all'effetto, utilizzare accessori della stessa tonalità oppure coloratissimi.

Continua la lettura
57

Infine, per completare lo chignon voluminoso, spruzzare la lacca a media tenuta e facilmente modellabile. Questo prodotto governa efficacemente le ciocche ribelli. Quella a tenuta forte, invece, renderebbe difficile la ricomposizione. Per evitare antiestetici puntini bianchi suilo chignon voluminoso, applicare la lacca ad un'adeguata distanza. Per chiome non eccessivamente lunghe, rimediare con un'apposita ciambella. Questo accessorio, anche con capelli finti, aumenta l'altezza dello chignon. Lo rende più voluminoso ed accattivante. Si applica in un attimo e con la stessa semplicità si toglie. Ha un costo irrisorio ed è reperibile nelle migliori profumerie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare la cotonatura utilizzare l'arricciacapelli
  • Usare una lacca dalla tenuta media per modellare l'acconciatura
  • Spruzzare la lacca ad una distanza di 30 cm

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare lo chignon

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare un doppio chignon