Come fare uno chignon spettinato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo chignon spettinato è una delle pettinature più glamour e femminili degli ultimi tempi. Una particolarità sta nel fatto che, essendo voluminoso e spettinato, prevede il movimento di alcuni ciuffi di capelli liberi che cadono sul volto e che coprono eventuali piccoli difetti come le stempiature oppure brufoletti sulla fronte. Inoltre, questo look è molto versatile in quanto si può rendere facilmente più casual o più elegante a seconda degli accessori e degli abiti che si sceglie di indossare. Leggendo il tutorial si hanno delle indicazioni su come fare uno chignon spettinato.

25

Occorrente

  • elastici per capelli
  • forcine
  • lacca
35

La prima cosa da fare è rendere i capelli lisci e pettinati. Per realizzare questa pettinatura bisogna avere i capelli di media lunghezza. Bisogna raccogliere i capelli sulla sommità del capo con un elastico come per realizzare una coda di cavallo molto alta. Si fa girare la punta della coda intorno alla base e si avvolge su se stessa, senza serrarla. Si deve cioè lasciare volutamente morbida e libera. Per fissare la coda in questa posizione basta utilizzare delle forcine oppure dei fermagli invisibili. L'aspetto dello chignon appare leggermente trasandato, ma per dare un tocco più spettinato si fa sfilare qualche ciocchetta sottile dalla fronte o lungo le basette.

45

Se i capelli non hanno la lunghezza necessaria per realizzare questo tipo di pettinatura si può adottare un altro sistema per ottenere lo stesso risultato. Bisogna fissare sulla sommità della testa i capelli a mo' di coda lenta. Questa volta le ciocchette che restano sulla testa sono troppo corte per farle girare su se stesse. Allora non bisogna fare altro che farle girare attorno all'elastico che è servito per fare la coda. L'importante è ottenere un effetto gonfio; in questo modo si riesce a mascherare completamente l'elastico. Eventualmente si possono utilizzare dei fermagli invisibili per trattenere ogni ciocca e fermare i ciuffi ribelli.

Continua la lettura
55

Un altro modo efficace per realizzare uno chignon spettinato è quello di dividere i capelli in ciocche. Ogni ciocca va legata alla base con un elastico in modo da gestirla singolarmente. Si inizia a prendere la prima ciocca e si fa girare su se stessa; successivamente si avvolge su questa un'altra ciocca e così via fino a quando non si ottiene un effetto intrecciato. Bisogna mantenere un andamento voluminoso e lento e tirar via qualche filo di capelli qua e là per conferire un aspetto più ampio e gonfio. Per far reggere l'acconciatura si può spruzzare un po' di lacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere un look spettinato

Capelli

Come creare un look spettinato

Capelli

Come fare uno chignon con la riga laterale

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Chignon: 5 modi per realizzarlo

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon