Come fare uno chignon facile per capelli lunghi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I capelli costituiscono il vanto di ogni donna. C'è chi li porta corti, chi più lunghi, chi ricci, chi lisci: l'importante è averli sani e curati. Con i capelli è possibile giocare in numerosi modi, effettuando tantissime acconciature diverse che regalano un look ordinato e al contempo alla moda. Tra le diverse pettinature che si possono eseguire, lo chignon è sicuramente una delle preferite dalle donne in quanto conferisce un aspetto elegante e raffinato e può essere portata in svariate occasioni. Vediamo in questa guida come fare uno chignon facile per capelli lunghi.

24

Lo chignon è perfetto per le donne che hanno capelli abbastanza lunghi e preferibilmente lisci o mossi. Per chi ha i capelli ricci invece, è più opportuno lasciarli prima in modo tale da ottenere lo stesso effetto. Se avete i capelli piuttosto spessi inoltre, il risultato sarà ancora migliore. Per prima cosa dunque dovete lavare con attenzione la vostra chioma come fate solitamente con lo shampoo e il balsamo che preferite. In seguito asciugate con cura utilizzando un comune asciugacapelli. Assicuratevi che i capelli siano perfettamente asciutti, e proseguite con il prossimo passaggio.

34

Per procedere, pettinate i capelli con un pettine largo e successivamente con un pettine più fitto. Raccogliete i capelli, realizzando una coda precisa e non troppo alta. I capelli dovranno essere ben tirati, senza ciuffetti che fuoriescono e ben pettinati. Afferrate la coda con una mano, prendendola dalla punta e avvolgetela attorcigliandola su se stessa, bloccandola alla fine con un elastico del colore dei vostri capelli. Spruzzate un velo di lacca sui ciuffetti che fuoriescono e su qualche capello elettrizzato che sicuramente verrà fuori e creerà disordine.

Continua la lettura
44

Prendete adesso le forcine, anche queste dello stesso colore dei vostri capelli e fissate i capelli intorno all'elastico per dare maggiore resistenza al vostro chignon. Fate in modo, che le forcine non si vedano e rimangano ben salde all'interno dei capelli. Spruzzate nuovamente della lacca per tenere ben fermi i capelli. A questo punto il vostro chignon è pronto per essere sfoggiato ad una cerimonia oppure un evento elegante. Inoltre, potete fare questa pettinatura anche per andare a lavoro se volete risultare più professionali. Ricordate infine che questo è solamente uno dei tanti modi con cui si può fare uno chignon: se avete un po' di pazienza e fantasia potete sperimentarne diversi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti

Capelli

Come avere dei bei capelli lunghi

Capelli

5 cose puoi capire solo se hai i capelli lunghi

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte