Come fare uno chignon elegante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente ad apparire belle e curate agli occhi della gente, e passano anche molto tempo dal parrucchiere per acconciare i propri capelli. Molto spesso si scelgono tagli complicati e particolari, altre volte qualcosa di più semplice e classico. In base alle occasioni che ci si trova davanti, noi donne, tendiamo a scegliere delle acconciature diverse, magari molto appariscenti o al contrario semplici e facili da realizzare. In questo articolo, noi vogliamo aiutarvi a realizzare un'acconciatura molto particolare, che racchiude in sè un grande stile.. Stiamo parlando dell'acconciatura chignon. Lo chignon è un'acconciatura molto elegante e particolarmente femminile. Molto spesso viene usata in danza, dalle ballerine di classiche. Ma ai tempi d'oggi, lo chignon è un modo di raccogliere i capelli, che viene spesso usato anche in occasioni particolari, come serate di gala, matrimoni ed anche eventi speciali. I primi chignon risalgono ai tempi dell'antica Grecia, in cui le donne ateniesi, tendevano a raccogliere i capelli con dei fermagli d'oro. Se siete interessate anche voi, a questo tipo di pettinatura, seguite con attenzione questa interessante guida, molto semplice, veloce e di sicuro successo, per poter fare da sole uno chignon davvero unico.

25

Occorrente

  • elastico sottile
  • forcine del colore dei tuoi capelli
  • nastro di raso di più di 1 m
  • piccolo elastico di gomma
35

La prima cosa che dovrete fare, per realizzare uno chignon, è quella di formare una coda, meglio se abbastanza alta. I capelli devono essere ben tirati e devono restare ben in ordine, senza venir giù.
A questo punto, possiamo prendere un nastro di raso, del colore che preferiamo, magri anche in base al vestito che andremo ad indossare. Con questo nastro di raso, dobbiamo legare la coda, ricordandoci di lasciare da una parte 20 cm di nastro e con la parte più lunga, dobbiamo effettuare dei giri sulla coda.

45

A questo punto dobbiamo dividere la coda in tre parti ed accompagnarne una con il nastro, subito dopo cerchiamo di creare una treccia che arrivi fino alla punta dei nostri capelli e fissiamola con l'aiuto di un elastico in gomma.
In seguito, facciamo girare la treccia attorno alla coda, che abbiamo creato precedentemente, in modo d' avere uno chignon. Fissiamo quest'ultimo con il nastro di raso che esce dalla treccia.

Continua la lettura
55

In ultimo, non ci resta che fare un fiocco con i 20 cm di questo nastro, che prima avevamo lasciato fuori e fissiamolo ulteriormente con le forcine, che ci saremo procurate.
Se fosse possibile, sarebbe preferibile scegliere il colore del nastro in modo tale che sia dello stesso colore o comunque ben abbinato, a ciò che andremo ad indossare, in modo da creare un tutt'uno, che riesca anche a valorizzare il nostro bellissimo e semplice chignon, che abbiamo creato in breve tempo e davvero con stile ed eleganza!
Lo chignon rappresenta da sempre un tipo di acconciatura elegante e semplice in una donna, che dona molta sensualità e femminilità, lasciando scoperte il collo e le spalle che sono da sempre punti molto sensuali e belli da vedere. Attraverso questa guida, se è la prima volta che lo fate, avrete le istruzioni utili per realizzare il vostro cignon ed apparire ancora più belle. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Chignon: 5 modi per realizzarlo

Capelli

Come fare lo chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse