Come fare uno chignon con la riga laterale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una delle acconciature più classiche ed eleganti in assoluto è sicuramente lo chignon. I capelli raccolti in questa maniera sono molto preferite dalle star, specie quando devono apparire al meglio nelle serate di gala. Tuttavia, esistono molte versioni riguardanti quest'acconciatura: esiste lo chignon alto, quello basso, quello spettinato e tanti altri. Ma se volete donare un tocco di modernità alla più classica delle acconciature, lo chignon che fa per voi è quello con la riga laterale, adatto per un'occasione formale, come una cena o un matrimonio. Vediamo insieme attraverso gli utili suggerimenti di questa guida come fare uno chignon con la riga laterale.

27

Occorrente

  • pettine a denti stretti
  • forcine
  • elastico
  • spazzola
  • phon
  • piastra
  • arricciacapelli
  • lacca
37

Lisciare i capelli prima con la spazzola e dopo con la piastra

Innanzitutto è essenziale lavare i capelli in modo corretto per ottenere lo styling desiderato. Utilizzate una combinazione di shampoo e balsamo liscianti e districanti, meglio se a base di olio di Jojoba e cheratina, che li proteggeranno anche dal calore del phon e della piastra. Dopo averli tamponati con una salvietta morbida, asciugateli con il phon, dopo lisciateli, prima con l'utilizzo della spazzola e successivamente con la piastra, ad una temperatura non superiore a 180 gradi, per non rischiare di aprire eccessivamente le fibre capillari, dando vita alle antiestetiche doppie punte. Per facilitarvi il lavoro, dividete la chioma in diverse sezioni. Infine, scaldate nel palmo delle mani un prodotto lucidante oleoso e distribuitelo uniformemente dalle radici alle punte.

47

Pettinare i capelli ed eseguire la riga laterale

Adesso pettinate i capelli con un pettine a denti stretti, ed eseguite la riga laterale, facendola corrispondere all'angolo arcuato del sopracciglio corrispondente. Accertatevi che sia perfettamente dritta. Ora raccogliete i capelli in una coda di cavallo bassa, appena sopra la nuca, legandola con un elastico non metallico (per non rovinare i capelli) e che sia trasparente o dello stesso colore dei vostri capelli, in modo che rimanga invisibile. Se avete un taglio scalato, difficilmente potrete raccoglierli tutti, dunque fermate le ciocche ribelli con del gel a tenuta forte o con delle forcine.

Continua la lettura
57

Spruzzare una dose generosa di lacca

Ora attorcigliate su se stessa la coda di cavallo, quindi arrotolala sopra l'elastico. Per un look elegante, lo chignon sarà composto e regolare, mentre per darvi un'aria più sbarazzina e giovanile, lascerete libera qualche ciocca. Potrete fare la stessa cosa anche con le ciocchette laterali del viso, specie se avete le orecchie a sventola e non vi sentirete a vostro agio con un raccolto completo. Rifinite con un arricciacapelli perché stiano in ordine e abbiano una bella elasticità. Il momento in cui sarete soddisfatti del risultato, spruzzate una dose generosa di lacca su tutta la vostra acconciatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Come realizzare uno chignon basso

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come fare lo chignon

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Come fissare lo chignon