Come fare uno chignon a forma di rosa

Tramite: O2O 13/04/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo chignon rappresenta un classico tipo di acconciatura, prevalentemente femminile, che consiste nel raccogliere i capelli all'altezza della nuca, seguendo uno stile del tutto particolare, partendo dalla creazione di una treccia o di una coda. In questa guida vogliamo illustrarvi, nello specifico, come fare uno chignon a forma di rosa. Un tipo di acconciatura molto elegante e che rappresenta l'ideale modalità di raccogliere i propri capelli quando si desidera partecipare a feste, cerimonie o avvenimenti importanti. Vediamo come è opportuno procedere per realizzare questo look davvero molto elegante.

26

Occorrente

  • Spazzola
  • 10 forcine
  • 10 elastici per capelli
  • 1 brillantino
36

Realizzate treccia e coda

Perché realizzare uno chignon a forma di rosa? Perché la rosa è il fiore che sprigiona maggiormente l'idea della raffinatezza e del candore, un'idea davvero appropriata anche per trasmettere a tutti il vostro lato romantico. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un pettine, una decina di forcine per capelli, degli elastici in silicone e di una piccola perla o di un brillantino. Mettetevi dunque all'opera e buon divertimento! Per prima cosa pettinate i capelli con una spazzola e rendeteli il più possibile lisci. Successivamente realizzate una treccia centrale e formate una coda, legando i capelli con un elastico. Quindi dividete la coda in due sezioni, separando la prima sezione in due parti e la seconda in tre parti. Adesso componete delle trecce e poi allargate le ciocche in modo da realizzare un'acconciatura che ricordi la classica forma dei petali delle rose. Bene, passate ora alla costruzione vera e propria del vostro chignon.

46

Arrotolate le trecce e formate una rosa

Procedete dunque arrotolando una treccia su se stessa, creando così la forma di una rosa. Fissate la parte superiore della prima rosa con una forcina. Procedendo nel medesimo modo, realizzate tutte le altre rose, apponete per ciascuna una forcina, unendole poi le une alle altre, fino ad ottenere un fitto reticolato. Ora, riprendete la treccia realizzata inizialmente, portatela completamente dietro la nuca e fissatela all'acconciatura appena creata, sempre con l'aiuto di una forcina.

Continua la lettura
56

Impreziosite con un brillantino

Ecco realizzato un moderno chignon a forma di rosa, che in ogni occasione (da quella più istituzionale a quella più informale) vi farà sentire sempre belle, eleganti e al centro dell'attenzione. Infine, non dovrà mai mancare un piccolo ma significativo ritocco finale: se desiderate impreziosire in modo esclusivo oppure personalizzare la vostra acconciatura, inserite al centro dello chignon un brillantino o una piccola perla. Il vostro look si illuminerà così in modo davvero fantastico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arricchite il vostro chignon a forma di rosa con un brillantino o un punto luce

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon voluminoso

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come fare uno chignon con la riga laterale

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon