Come fare uno chignon a banana

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'arte si estende in ogni settore del'opera umana cercando di portare una particolare raffinatezza e cultura in settori che il più delle volte hanno uno scopo prettamente funzionale. Dal punto di vista storico ogni periodo è segnato da esempi di arte più o meno conosciuta, quello che però non bisogna confondere è l'arte delle grandi opere con l'arte di quel genere di attività legate allo stile, al modo di essere, al modo di vestirsi e di apparire nel contesto della società. È così che nascono nel periodo dell' Antica Roma un insieme di arti legate alla persona, dal vestiario al trucco fino a raggiungere i settori dell'acconciatura. Molti di questi stili si sono diffusi fino a raggiungere l'epoca del progresso inglese e francese dell''800. Oggi l'acconciatura non è più solo un interesse delle donne, ma rimane il fatto che questa attenzione rimane una loro prerogativa. In questa occasione vedremo quindi come fare uno chignon a banana. Non si tratta di un'acconciatura particolarmente complessa ma molto utile per dare un tocco di classe e raffinatezza al proprio look. Buona lettura.

28

Occorrente

  • spazzola, lacca, pettine, forcine, fermagli decorati da brillantini o fiori a piacere
38

Contesto dell'acconciatura

Il Chignon a banana è adatto ad una donna dal viso regolare e dona un fascino d'altri tempi. I capelli più adatti al chignon a banana sono quelli mossi, ricci od ondulati e di media lunghezza o lunghi. Realizzare il chignon a banana non è molto difficile e si può fare anche senza l'aiuto del parrucchiere. Prima di tutto si spazzolano bene i capelli, poi per fissarli meglio è utile spruzzare con un po' di lacca. Dopo averli spazzolati all'indietro si raccolgono a coda di cavallo, portandoli leggermente verso la sinistra della testa. Per poi fare lo chignon a banana.

48

Procedimento

Importante non dimenticare di lasciare un ciuffetto sul davanti per dare un tocco sensuale alla pettinatura. A questo punto i capelli vanno arrotolati attorno ad un dito puntato precedentemente al centro della nuca, fino alla fine della coda. Sicuramente rimarranno escluse alcune ciocche nel chignon a banana. Ma spruzzando altra lacca sullo chignon a banana, queste si sistemeranno sotto al rotolo di capelli formato. Per finire si fissa tutto con delle forcine, stando bene attente che vengano nascoste e si mimetizzino con il colore dei capelli.

Continua la lettura
58

Accorgimenti finali

Terminato di fare il chignon a banana, si spruzza ancora un po' di lacca. Questa accorgimento servirà a lasciare lo chignon a banana soffice. Infine si possono usare fermagli impreziositi con fiori o brillantini oppure sistemare fiorellini alla base del chignon a banana. Ancora una volta si vaporizza lo chignon a banana con della lacca per mantenere più a lungo la sua durata.

68

Sistemazioni

Il ciuffo davanti si può sistemarlo ai lati del viso o dividerlo in due parti e farle scendere una a destra e l'altra a sinistra. Oppure se i capelli sono corti sul davanti si può sistemare a frangetta, per un effetto più sbarazzino. Inoltre, se la frangia è lunga la si può unire in un unico ciuffo e spostarlo ad un unico lato del viso.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete abili, prima di passare a fare il chignon, lavorate le ciocche con spazzola tonda e phon lasciandole raffreddare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con chignon

Capelli

Come fare lo chignon

Capelli

Come fissare lo chignon

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Come fare uno chignon voluminoso

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon