Come fare un'impacco al cocco anti-crespo ammorbidente e nutriente

Tramite: O2O 26/10/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli rappresentano senza dubbio una parte fondamentale per la bellezza di una donna. Per questo è molto importante averli sempre splendenti e curarli nella maniera corretta. In commercio ormai esistono numerosi prodotti piuttosto validi ma anche abbastanza costosi. Inoltre, la maggior parte di essi contengono ingredienti dannosi che non fanno altro che peggiorare la salute del capello. È consigliabile dunque adoperare dei prodotti naturali affinché la propria chioma risplenda di salute. È possibile creare un prodotto valido ed efficace anche da soli a casa propria. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per realizzare un impacco al cocco dall'effetto anti-crespo, ammorbidente e davvero nutriente.

26

Occorrente

  • miele
  • olio di cocco
  • latte di cocco
  • ciotola
  • pettine di legno
36

Per prima cosa è importante sottolineare che il cocco è un ingrediente davvero portentoso per la propria chioma: esso infatti riesce a renderla estremamente morbida e semplice da pettinare in quanto è ricco di proprietà nutrienti. Procuratevi dunque del latte di cocco, del miele e dell'olio di cocco. Si tratta di ingredienti di facilissima reperibilità: potete infatti trovarli nei supermercati ben forniti oppure in erboristeria. Oltre a ciò non dimenticate poi di prendere un recipiente abbastanza capiente nel quale andrete a realizzare il vostro impacco.

46

A questo punto versate nel recipiente un cucchiaio di latte di cocco, uno di miele e uno di olio di cocco. Se non riuscite a trovare quest'ultimo potete sostituirlo con dell'olio di mandorle dolci. Nel caso in cui i vostri capelli siano molto lunghi potete raddoppiare le dosi. Amalgamate bene tutti gli ingredienti utilizzando una spatolina o un cucchiaio di legno. Dopodiché distribuite uniformemente il composto su tutti i capelli bagnati e avvolgeteli in una pellicola trasparente. Lasciate agire l'impacco per più tempo possibile (è consigliabile aspettare almeno un'ora). Successivamente sciacquate con l'acqua tiepida ed effettuate un normale shampoo.

Continua la lettura
56

Se non volete utilizzare il composto come impacco prima dello shampoo, potete stenderlo sui capelli in un secondo momento aiutandovi con un pettine in legno. Non esagerate con le dosi in quanto l'olio di cocco potrebbe rendere i capelli piuttosto grassi. Aspettate almeno dieci minuti e poi sciacquate semplicemente con dell'acqua tiepida. Vedrete così che i vostri capelli in un batter d'occhio saranno brillanti e morbidissimi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco bio per capelli ricci

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite efficace

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Impacco Fai Da Te Per Capelli Sottili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo