Come fare un'acconciatura raccolta estiva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In estate, il desiderio comune a tutte le donne dalle chiome medie o lunghe è essere sempre perfette, in ordine, fresche e leggere nonostante il caldo afoso tipico della stagione, senza dover per questo optare per un taglio corto. La soluzione per apparire belle e femminili in qualsiasi occasione, in spiaggia, per una serata speciale o tra amici, è trovare un'acconciatura raccolta ad effetto che possa tenere disciplinati i capelli senza che diano fastidio ma rimanendo comunque alla moda, ottenendo un risultato davvero glamour e di tendenza. Per evitare la classica coda di cavallo (già nota, ma troppo semplice nonostante esistano delle varianti davvero interessanti), vi proponiamo un'idea estiva che desidererete da subito mettere in pratica per la sua semplicità di realizzazione e il risultato notevole.

25

Occorrente

  • elastico
  • forcine o ferretti
  • eventuali altri accessori per capelli
  • piastra per capelli (facoltativo)
35

La pettinatura che andremo a realizzare nelle sue diverse varianti, richiede solo pochissimi minuti e strumenti per essere realizzata. Andrà benissimo un capello appena lavato ed un po' spettinato, come anche uno non perfettamente pulito che disciplina in qualche modo la chioma. Per una capigliatura troppo crespa o molto riccia, si consiglia l'utilizzo della piastra, per rendere più semplice l'operazione. In tutti i casi, l'effetto sarà molto notevole e differente dal precedente. Stiamo parlando del classico chignon o "cipollotto" come si è soliti definirlo, ma con delle modifiche apportate per renderlo più trendy e al passo con i tempi.

45

La base per la realizzazione, è sempre la stessa: raccogliere i capelli in una classica coda di cavallo ed arrotolarli attorno all'elastico fissandoli con dei fermaglietti o forcine. Tuttavia, per una serata speciale, romantica ed elegante, è possibile realizzare un "cipollotto" morbido laterale, lasciando cadere qualche ciocca sul viso, dando un voluto effetto di imprecisione. La frangia potrà essere piastrata o arricciata, a piacere.

Continua la lettura
55

Per un look da spiaggia, si può realizzare lo chignon spettinato. L'unica accortezza che si richiede è l'essere volutamente imprecisi durante la raccolta dei capelli alla nuca, fissandoli con delle forcine o coloratissimi mollettoni a forma di fiore. Per chi, invece, desiderasse apparire ordinata ma glamour anche in questa occasione, sarà sufficiente raccogliere in alto la chioma, avvolgendola su se stessa stile anni sessanta ed arricchirla, secondo gusto personale, con un cerchietto perfettamente in tinta con il costume o il prendisole che si indossa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon spettinato

Capelli

Idee per pettinature raccolte

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

5 acconciature per la palestra

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

5 acconciature perfette con il berretto

Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti