Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

State per sposarvi e ancora non avete deciso come acconciare la vostra chioma per questo giorno unico e importante? L'acconciatura per la sposa dev'essere assolutamente ricercata, raffinata e originale e che rispecchi la vostra personalità. In questa guida, troverete la perfetta acconciatura che permetterà, semplicemente arricciando e legando i capelli, di trasformare la vostra intera chioma in uno chignon a forma di bouquet di rose. È un'acconciatura ideale se il vostro matrimonio verrà celebrato in estate ma può andare per qualsiasi stagione. Ecco dunque come fare per realizzarla.

27

Occorrente

  • 10 forcine circa
  • Lacca (opzionale)
  • Spazzola
  • pettine a coda
37

È necessario innanzitutto, per poter eseguire questa acconciatura elegante, avere dei capelli vaporosi e mossi, di media lunghezza e molto resistenti. Per ottenere tale scopo, se il capello naturale è molto liscio e fine, può essere necessaria l'applicazione di bigodini molto grandi, giusto per 10 minuti se si asciuga il tutto col phon professionale oppure per una notte se si ha il tempo della preparazione. Se avete pochi capelli, corti e soprattutto se sono molto sottili, sarà poco indicato optare per la scelta di questa acconciatura perché le roselline avrebbero difficoltà a formarsi con pochi capelli e non si avrebbe l'effetto "bouquet".

47

Incominciate a spazzolare tutti i capelli portandoli all'indietro verso la nuca; in seguito, aiutandovi con un pettine a coda, prendete una ciocca vicino all'orecchio, separatela dal resto dei capelli e arrotolatela su sé stessa fino a che non riesce ad assumere una forma tondeggiante. In questo modo, si riuscirà a ricavare la prima piccola rosellina che andrà opportunamente fissata, nascondendo sotto la base una forcina e spruzzando un leggero velo di lacca o spray adatto a fissare i capelli e a lunga tenuta.

Continua la lettura
57

L'operazione fatta per la prima rosa va ripetuta per circa 10 volte, a seconda di quanti saranno i capelli da acconciare. Occorrerà anche trovare, sempre in base alla foltezza della chioma, il giusto equilibrio tra grandezza delle ciocche e numero delle roselline da formare. La difficoltà dell'acconciatura sta tutta nel gioco di dita da effettuare sul retro del capo, con l'ausilio di un secondo specchio. Creata su qualcun altro è davvero molto facile mentre se siete da soli sarà quasi impossibile procedere: potrete chiedere l'aiuto di qualche amica. L'acconciatura dei capelli che riprendono la forma di piccole roselline, è un classico che moltissime spose adorano da molti anni e che continua ad essere molto utilizzata anche negli ultimi tempi. Se avete dei capelli biondi, le roselline saranno adatte a mettere in risalto la luce del biondo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete questa acconciatura se avete i capelli molto lunghi e preferibilmente biondi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere l'acconciatura da sposa

Capelli

Capelli

Acconciature da sposa con capelli corti

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

Capelli lunghi: idee per un'acconciatura fresca

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati

Capelli

Come fare i capelli rose gold