Come Fare Un'Acconciatura Da Principessa Medievale

Tramite: O2O 07/09/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Che sia per una festa di Halloween o per un travestimento di carnevale, che sia per un matrimonio o semplicemente perché amiamo il genere, sta di fatto che tra le ultime novità, che arrivano dal mondo dell'hair style, è stato riportato alla ribalta lo stile da principessa medievale.
Quindi se anche tu vuoi valorizzare la tua lunga chioma e dare un tocco di originalità ad una acconciatura, te ne presentiamo una molto semplice da realizzare, che potrà essere utilizzata in ogni occasione, dipende da come la vorrai rifinire. Diamo inizio alla guida.

26

Occorrente

  • Capelli lunghi lisci
  • Foulard lungo o pezzo di stoffa
  • Elastici per capelli
  • Forcine per capelli
36

Procurati un foulard o un pezzo di stoffa di lunghezza almeno il doppio dei tuoi capelli, nel dubbio meglio un po' più lungo. La larghezza non deve superare i 2 cm, il foulard perciò dovrà essere arrotolato. Per il colore e il materiale scegliete secondo il gusto personale e l'effetto finale che volete ottenere. Del raso a tinta unita darà un tocco di eleganza in più, una fantasia floreale, invece, sarà un po' più hippy.
Posate ora il foulard sul vostro capo, come nella foto, e legatelo da un lato della fronte ad una ciocca di capelli, formando una sorta di codino. Con questo espediente si può procedere dall'altro lato con più comodità.

46

Dal lato opposto al codino isola due ciocche di capelli, una a destra e una a sinistra della fascia, con l?obiettivo di intrecciare tutto assieme.
Inizia partendo dalla ciocca più vicina alla fronte, portandola nel mezzo, e lasciando la fascia per ultima.
Si deve procedere con l'intreccio base su tutta la lunghezza dei capelli e fermare l'estremità della treccia con un piccolo elastico di un colore che non si noti. Se non l'avete usate un colore che si abbini alla fascia.
Cercate di essere regolari per non compromettere l'effetto finale,

Continua la lettura
56

Passiamo sull'altro lato e in modo analogo, dopo aver sciolto il codino creato all'inizio, procedete a formare un'altra treccia che fermerete, come l'altra, con un elastico. Si otterranno così due treccioline pendenti ai lati della fronte. Issatele al capo e bloccatele con due piccoli fermagli. Ora potete optare se lasciarle sciolte oppure congiungerle dietro la nuca, come nella foto, con un terzo elastico.

Creata questa base, avrete modo di arricchire la vostra acconciature per un'occasione speciale fissando agevolmente delle perline o altre striscioline di velluto. Insomma avete la possibilità di dare spazio alla vostra fantasia e diventare una perfetta principessa medievale. Siamo giunti dunque al termine di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Idee per pettinature stile medievale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20