Come Fare Un'Acconciatura Da Principessa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'acconciatura "da Principessa" risulta essere particolarmente richiesta ogni qual volta ci si trova a dover affrontare un evento importante. La pettinatura in questione, elegante e delicata al tempo stesso, sembra evocare l'immagine di una principessa moderna o, ancora, una sposa. Spesso, per realizzarla, si ricorre alle sapienti mani di parrucchiere professioniste. Non tutti sanno però che è possibile farla in autonomia, direttamente sul proprio capo. Nella guida vi saranno forniti degli accorgimenti su come fare un'acconciatura da principessa impiegando il minor tempo possibile. Si rivelerà un'ottima soluzione, originale e "low cost", adatta a qualsiasi tipo di occasione. Vediamo quindi il procedimento da adottare.

26

Occorrente

  • Pettine con beccuccio
  • Elastici trasparenti (6 0 7)
  • Pinzette decorative (6 o 7, ideali a forma di farfalla)
  • Lacca (opzionale)
36

Come prima cosa è opportuno precisare che questa particolare tipologia di acconciatura richiede capelli medio-lunghi e, d'altronde, non potrebbe essere diversamente giacché si compone di un intreccio fatto di tanti nodi. Procedete spazzolando bene i capelli e portando la frangetta, qualora ne abbiate una, su un lato del volto. Iniziate poi a ricavare una sezione dal lato della fronte opposto rispetto a quello in cui avrete posizionato la frangetta. Bloccate questa piccola ciocca ricavata vicino al viso provvisoriamente, con l'aiuto di una molletta.

46

Ricreate una ciocca di pari dimensioni da collocare sul lato apposto della fronte. A questo punto dedicatevi alla parte posteriore ricavando, all'altezza delle orecchie, due ciocche che andrete ad unire al centro legandole semplicemente, con l'ausilio di un normale elastico. Otterrete in questa maniera un codino che dovrà essere letteralmente rivoltato all'indietro, facendolo passare attraverso il piccolo "cappio" ottenuto con l'elastico.

Continua la lettura
56

Una volta compreso il meccanismo dell'intreccio ottenuto con i nodi risvoltati, sarà sufficiente ripetere l'operazione in sequenza con ciocche prese via via più in basso; i singoli gesti saranno da ripetere circa tre o quattro volte, a seconda della "densità" della vostra chioma. Come ulteriore tocco creativo e d'effetto dovrete apporre le pinzette (sostituibili con dei punti luce) al centro dell'intreccio. Per rendervi il compito più agevole potrete aiutarvi con il supporto di uno specchio puntato sulla nuca, abbinato ad un secondo specchio posto di fronte a voi. Le due ciocche anteriori lasciate in sospeso, da ultimo, saranno da collocare all'indietro e fissate con ulteriori pinzette. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vaporizzate un velo di lacca sull'acconciatura per renderla più durevole e resistente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50