Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per chi porta i capelli lunghi, spesso un'acconciatura fai da te raffinata e semplice per un occasione particolare, può aiutare ad evitare lunghe attese dal parrucchiere e ad avere un risparmio non di poco conto. Se anche voi li portate lunghi e magari ricci e dovete andare ad una festa ma non avete nessuna idea sulla pettinatura da realizzare, ecco l'idea perfetta! Un'acconciatura adattissima alle occasioni speciali, l'ideale per dare ordine e risalto ai capelli mossi naturali e non. L'eleganza e la comodità sono assicurati. Nella guida qui sotto ritroverete tutti i passaggi per realizzare un'acconciatura da party con treccia. Per completare il tutto, un fiore posto al termine della treccia darà un tocco di romanticismo in più al vostro viso.

26

Occorrente

  • Elastico per capelli
  • Fiore decorativo
  • Specchio
  • Pettine a denti stretti
  • Lacca o altro fissante spray
36

Per realizzare questo tipo di pettinatura, i capelli devono essere preferibilmente mossi affinché la coda dell'acconciatura risulti più accattivante, però potete anche scegliere di far a meno di questa caratteristica. L'importante è che siano di una lunghezza medio-lunga. Pettinateli accuratamente, ed eliminate tutti i nodi presenti. Posizionatevi comodamente su una sedia e davanti ad uno specchio sufficientemente grande.

46

Utilizzate un pettine a denti stretti e risvoltate i capelli della frangia verso un unico lato. Partendo dal lato verso cui si sono condotti i capelli, ricavate una ciocca poco sopra la fronte e fate un primo giro di treccia, tradizionale. Man mano che procedete dovete ricavare una nuova ciocca dal lato della treccia esterno. Tendete il tutto verso il retro, ma non in modo drastico, solo lievemente. Le ciocche da destra vanno portate al centro, intrecciate con quelle di sinistra e così via. Se necessario fissate con della lacca eventuali ciuffi che dovessero essere più corti che potrebbero rovinare l'estetica della treccia.

Continua la lettura
56

Prendendo sempre ciocche aggiuntive da destra, i capelli tenderanno a finire tutti verso un unico lato. La treccia finale avrà una lunghezza tale da raggiungere la parte inferiore dell'orecchio. Al termine avrete raccolto tutti i capelli posti sulla destra. A questo punto fissate tutti i capelli con un semplice elastico e spruzzate del fissante su tutta la capigliatura. Sopra l'elastico potete poi applicare un fiore decorativo. L'effetto finale, è davvero molto bello. La realizzazione è semplice e il costo che dovete sostenere è solo quello relativo al fiore decorativo. Ora non vi resta che mettervi subito all'opera, buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete in grado di realizzare l'acconciatura da sole, fatevi aiutare da un'amica
  • E' necessario che i capelli siano sufficientemente lunghi per essere intrecciati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le 5 acconciature più adatte per i capelli ricci

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

Come Legare Due Trecce Frontali Fino A Creare Un Fiore Di Capelli

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Capelli: come fare la treccia pancake

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse