Come fare un'acconciatura a banana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Talvolta, accade che qualcuno vi inviti all'ultimo minuto ad un party elegante. Il primo pensiero che vi assale in questo caso riguarda cosa indossare e come sistemare i capelli. Niente potrebbe adeguarsi a tale occasione come la tipica "acconciatura a banana", denominata anche "chignon francese".
Essa fornirà quel tocco chic mancante al vostro outfit ed è una tipologia di pettinatura molto adoperata negli anni Sessanta. Abbastanza spesso, comunque, la "acconciatura a banana" viene oggi sfoggiata sul red carpet dalle stelle del cinema e non solo.
Come ogni messa in piega, la "chignon francese" è molto semplice realizzarla ad un'altra persona e tanto complicata farsela da sole. Grazie ad un po' di esercizio e seguendo le istruzioni che troverete qui di seguito, fare un'acconciatura di questo genere vi risulterà più facile e rapido.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • Mollette
  • Forcine
  • Strass (opzionale)
  • Fiore (opzionale)
37

Qual è la prima cosa che dovete necessariamente tenere presente? Essa riguarda il fatto che la buona riuscita di una qualsiasi acconciatura dipende dalle condizioni nelle quali si trova il vostro capello. Se li avete sani e forti, potrete fare semplicemente ogni tipologia di pettinatura.
Prima di cominciare la messa in piega, procuratevi una spazzola, delle mollette e alcune forcine (preferibilmente dello stesso colore dei vostri capelli). Lavate il vostro cuoio capelluto con un prodotto nutriente e applicate una maschera (se necessario). Passatevi anche un fissante e procedete all'asciugatura completa.

47

Pettinate e mandate all'indietro i vostri capelli. Un piccolo trucchetto consiste nello spruzzare una piccola quantità di lacca sulla spazzola utilizzata.
A vostro piacimento, dovete scegliere una delle quattro opzioni disponibili. Riportare indietro tutta la capigliatura o fare una riga laterale? Lasciare cadere lateralmente una frangia o cotonare la parte alta della testa? Quest'ultima decisione prendetela qualora vogliate ottenere un aspetto voluminoso.
Raccogliete i vostri capelli in modo da formare una semplice coda di cavallo e posizionatela leggermente a destra o sinistra, come vi risulta più comodo.

Continua la lettura
57

Fermate i vostri capelli dalla nuca verso l'alto, utilizzando delle mollette. L'ultima molletta andrà posizionata in cima, dall'alto verso il basso. Mantenete disteso il dito indice della mano che tiene la coda di cavallo. Arrotolate i capelli intorno ad esso, realizzando un gomitolo.
Sfilate molto piano il dito indice, mantenendo il gomitolo ben stretto con l'altra mano. Sistemate la forma della banana e fissatela con alcune forcine. Desiderate fornire un tocco di eleganza e raffinatezza alla vostra acconciatura? Allora, inserite tra i capelli delle forcine gioiello, degli strass, delle mollette decorate oppure un fiore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'aspetto delle acconciature dipende dalla qualità del capello e, quindi, curatevelo.
  • Prima di apprendere la manualità e la capacità esatta ci vorrà qualche tentativo.
  • Come avrete sicuramente capito, ci vuole pochissimo tempo a fare la "chignon francese": dunque, non arriverete mai in ritardo al party con un look da star.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Nel giorno del matrimonio, si sa, la vera protagonista è la sposa. Tutti sono affascinati da questa figura che appare sempre radiosa e al massimo del suo splendore. D’altronde è ben noto come le donne amino essere al centro dell’attenzione e ammirate...
Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Se siete alla ricerca di un'acconciatura veloce e pratica ma al contempo cercate anche un certo tocco chic e signorile, quella che vi proporremo oggi farà al caso vostro. L'acconciatura di cui stiamo parlando è un'acconciatura raccolta di lato. Per...
Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Esistono diversi modi per fare un'acconciatura a conchiglia. In questa breve e semplice guida vi vorrei insegnare a fare un'acconciatura a conchiglia davvero basilare, di modo che possiate avere sempre i capelli in ordine senza perdere troppo tempo nel...
Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

In questa guida vogliamo dare una mano concreta, a tutte le nostre lettrici che sono alle prese con la realizzazione di un’acconciatura particolare, per i loro capelli. Nello specifico, cercheremo di guidarle su una realizzazione veramente unica e particolare.Infatti...
Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

La meravigliosa acconciatura a fiocco è una delle pettinature più amate e fatte dalle ragazze moderne. Nonostante il risultato finale sembri frutto di un grande lavoro dietro, la sua realizzazione è molto semplice. Segui questa guida e vedrai che una...
Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Ecco un'idea semplice ed elegante per una serata estiva o per una cerimonia. Vedremo infatti, in questa guida, come fare una acconciatura alla greca. Si tratta d'un acconciatura davvero molto armonica che è ispirato dalle acconciature della Grecia classica...
Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Tante donne si recano dal proprio parrucchiere di fiducia quando si tratta di realizzare una acconciatura per un matrimonio, una laurea, un battesimo o un qualsiasi altro evento. Solo dopo, al momento della fattura, si pentono della loro scelta. In effetti...
Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Attualmente la scelta della giusta acconciatura è un problema che riguarda anche gli uomini. Ciascuno di loro cerca di adattare la propria capigliatura anche al tipo di barba e alla forma del viso. Dunque, ogni uomo deve tener conto di tutti gli elementi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.