Come fare una treccia olandese intorno alla testa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida impareremo a fare una treccia olandese intorno alla testa, una variante della classica treccia che lascia sciolti i capelli dietro la nuca. La treccia olandese è un'acconciatura di gran voga, che si può realizzare velocemente e garantisce un bellissimo effetto finale. Questa treccia è ottima da sfoggiare durante un evento formale, ma anche come acconciatura dell'ultimo minuto data la semplicità di realizzazione. Bisogna prenderci un po' la mano. Vedrete che con la pratica sarete in grado di realizzarla in pochissimo tempo.

26

Occorrente

  • Una spazzola
  • Due piccoli elastici per capelli
  • Qualche forcina
  • Beccuccio per capelli
  • Lacca (opzionale)
36

Prima di procedere con la realizzazione della Treccia, assicuriamoci che la chioma sia ben ordinata. Spazzolate i capelli onde eliminare qualsiasi nodo che potrebbe tirare e far male. Dividete i capelli in tre sezioni: due sezioni laterali che serviranno a formare la Treccia, e una grande sezione centrale. Fissate la sezione centrale con un beccuccio per capelli. Se avete un ciuffo corto o una frangetta separateli dalle due sezioni laterali. Eviterete che l'acconciatura appaia disordinata a lavoro finito.

46

Cominciate con una sezione e successivamente vi occuperete dell'altra. Dividetela in tre ulteriori ciocche, e cominciate ad intrecciarla secondo il metodo della treccia olandese (ovvero non passando le ciocche una sopra l'altra, bensì sotto). Ogni volta che fate un intreccio prendete una ciocca dalla sezione centrale ed unitela alla ciocca di partenza. La treccia deve mantenersi ben salda Intorno alla Testa come a formare una corona. Quando arrivate ad altezza orecchio finite di intrecciare la sezione come se si trattasse di una normale Treccia.

Continua la lettura
56

Legate l'estremità della treccia con un elastico, poi ripetete lo stesso procedimento con l'altra sezione, all'altro lato della testa. Ricordate che la treccia olandese si distingue esteticamente dalla classica treccia proprio grazie al movimento dell'intreccio, che va fatto portando una ciocca sotto l'altra e non sopra. Quando avrete formato la seconda treccia, legate anche questa con un piccolo elastico. Prendete le due trecce laterali che avete realizzato e portatele dietro la nuca, poi annodatele. Fissate le trecce con delle forcine in modo che siano ben salde, poi potrete rimuovere gli elastici. Potete nascondere le estremità delle trecce sotto di queste fissandole con ulteriori forcine oppure lasciarle sciolte. Per fissare ulteriormente la vostra treccia olandese attorno alla Testa, spruzzate una generosa dose di lacca sulla capigliatura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo si può optare per la versione classica della treccia olandese, intrecciando le tre sezioni insieme. Di volta in volta, si aggiunge alla sezione una ciocca da sotto, finché si creerà un'unica treccia e non ci saranno più capelli liberi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 acconciature diverse realizzando una sola treccia

Capelli

Come fare una treccia a cascata

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come fare la treccia all'americana

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare una treccia a tornado

Capelli

Come fare la treccia alta su capelli lunghi