Come fare una treccia multipla

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come fare una treccia multipla con i capelli. In genere, quando si parla di treccia, si pensa alla treccia classica, ovvero quella a spina di pesce, realizzata in maniera semplice e piuttosto intuitiva e immediata. Tuttavia, le pettinature che si basano sulle trecce possono essere molto più complesse e affascinanti, nelle loro varianti. Esistono molti modi di portare la treccia. Innanzitutto in modo classico, cioè dietro la testa. Per uno stile più bohemien-chic molto di tendenza, puoi portarla di lato, lasciandola cadere su di una spalla. Chi ha capelli molto lunghi sa molto bene quanto possa essere difficile gestire la chioma, specie se si hanno capellin ribelli. Quando fa caldo o peggio ancora quando piove, tende ad incresparsi. Legare i capelli è sempre una buona soluzione, ma a volte la coda non basta e, lo chignon diventa molto pesante, con i capelli lunghissimi. Ecco che ti propongo una guida su come fare una treccia multipla, che ti permette di avere i capelli, anche se lunghissimi e anche se tanti, ordinati.

24

La prima cosa da fare è quella di pettinare molto bene i capelli e portarli da un lato del collo, come fai di solito per le normali trecce a tre. Dopo dividi i capelli in ben cinque diverse sezioni. Prendi nelle due mani rispettivamente la prima e la seconda ciocca da una parte e, la quarta e quinta da un'altra parte, lasciando quella in mezzo sciolta. Successivamente, gira la 4 e 5, prima incastrando e poi riprendendo la ciocca dietro.

34

Il risultato è davvero particolare e fantastico. Sembra proprio una cesta intrecciata. Se, per esempio hai la frangetta un po' lunga, portala lateralmente e crea l'ondulazione con la piastra oppure con il ferro, per rendere l'acconciatura più romantica e originale. Se vuoi puoi anche creare ancheun'altra ondulazione con una ciocca che andrai a togliere dal fascio di capelli non intrecciato.

Continua la lettura
44

Per fissare il tutto vaporizza del fissativo sulle onde e sulla treccia. In alternativa al fissativo puoi vaporizzare acqua frizzante e succo di limone. Anche quando poi deciderai di sciogliere i capelli, loro saranno diventati ondulati dato che saranno rimasti nella posizione ondulata per tanto tempo. Questo metodo insieme a tanti altri, sono perfetti per dare un tocco sempre diverso al vostro stile. Naturalmente queste acconciature possono essere perfette per ogni tipologia di capello, dal liscio all'ondulato fino ai capelli più ricci. Potrete sfoggiare ogni giorno un tipo diverso di treccia, dal più semplice al più particolare e complesso per essere sempre diverse e originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come fare la treccia alla francese alla tua bimba

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Acconciature con trecce

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come fare una treccia a cascata

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto