Come fare una treccia inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo sappiamo bene, noi donne amiamo tutto ciò che ha a che fare con la moda, con il trucco e con i capelli.
Una "problematica" piuttosto diffusa in molte donne riguarda appunto i capelli; si perché tentare di riprodurre anche le pettinature più semplici alcune volte ci risulta quasi impossibile. Questa guida vuole essere un ottimo spunto per insegnarvi passo passo una pettinatura che tanto ci spaventa ma che in realtà risulta essere abbastanza semplice da realizzare. Vediamo come fare una treccia inglese.

25

Per quanto riguarda la moda in questi ultimi anni con l'utilizzo sempre più insistente dei social network abbiamo iniziato a seguire più da vicino tutte quelle blogger che, appassionate nel mondo della moda, ci aiutano e ci danno delle ottime dritte e spunti per il nostro look personale. Stesso discorso riguarda l'arte del sapersi truccare. Youtube ed altri canali sono ricchi di tutorial che, in maniera anche abbastanza semplice, sono capaci di insegnare i migliori segreti per imparare a truccarsi bene.
Veniamo però a quello che il fulcro di questa guida, la treccia inglese. Ora armatevi di un elastico e seguite i passi qui sotto.

35

Inumidisci i capelli con dell’acqua e utilizza un pettine per spazzolarli. Il tempo necessario per evitare che i capelli si annodino. Separa i capelli in tre codini uguali. Inizia a lavorare sulla treccia a partire dalla base della testa, in prossimità della nuca. Se vuoi che la tua treccia risulti impeccabile puoi usare il pettine per separare i capelli in modo uniforme. Questo però renderà un po' più macchinoso il tuo lavoro. Se invece ami i capelli arruffati, usa le dita delle mani. Anche se i codini li separi con le mani cerca di dividerli in parti uguali per ottenere una treccia più regolare e ordinata.
Per una migliore tenuta della treccia tendi bene i codini mentre lavori la treccia. Alla fine dell’intreccio potresti notare che qualche passaggio è troppo tirato. Con le dita puoi allentare gli intrecci. Tieni un codino con la mano destra e due codini con la mano sinistra avendo cura di separarli con le dita. Inizia portando la ciocca al centro delle altre due e poi a turno lavora le ciocche mantenendo sempre lo stresso ordine. Per intendersi in codino destro deve passare sopra uno dei codini sinistri e finire sotto di quello destro.

Continua la lettura
45

Muovi i codini dall’esterno verso l’interno alternandoli. Ripeti i passaggi fino a ottenere una treccia pari alla lunghezza dei capelli. Se preferisci, puoi anche interrompere la treccia a metà della lunghezza lasciando che si intraveda una piccola coda. Assicura la fine della treccia con un elastico ben stretto. Personalizza la tua treccia e rendila chic inserendo un nastrino colorato. Se pensi che il nastro non si addica ai tuoi look e vuoi un tocco più romantico, usa delle mollette o dei fiori da inserire sul punto centrale dell’intreccio.
Per evitare che i capelli davanti si spettinino puoi usare della lacca o della brillantina o ancora della cera. L'effetto liscio perfetto rende molto più elegante la nostra pettinatura.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto