Come fare una treccia in cui è intrecciato un nastro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se ci piace curare sempre i nostri capelli modificando in ogni occasione la nostra acconciatura ma rivolgerci sempre ad un parrucchiere esperto potrebbe risultare abbastanza costoso, allora potremo provare a sistemare i nostri capelli con le nostre mani, in modo da poter provare acconciature sempre differente ed allo stesso tempo risparmiare moltissimi soldi. Per farlo, sopratutto se non abbiamo molta dimestichezza con questo mondo, potremo cercare delle guide su internet che, passo dopo passo, ci illustrino tutte quante le operazione che dovremo eseguire per ottenere l'acconciatura da noi scelta. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una bellissima treccia in cui è intrecciato un nastro.

25

Occorrente

  • nastro
  • elastici per capelli
  • pettine
35

La prima operazione da compiere, per avere una treccia in cui è intrecciato un nastro, è far passare lo stesso dentro un elastico per capelli ed annodarlo ad esso. Come per qualsiasi acconciatura è fondamentale pettinare i capelli prima di procedere con i passi successivi. Pettiniamoci i capelli e raccogliamoli di lato con l'elastico precedentemente preparato, si tratta semplicemente di fare una coda bassa laterale. Facendo questo passaggio prestiamo attenzione che i capelli restino in ordine.

45

Il secondo step prevede invece la divisione della coda in tre ciocche di capelli, o in quattro se preferiamo, come generalmente si fa per costruire la classica treccia. Infatti il metodo di costruzione è identico a quello tipico, la variante è che tra le ciocche di capelli da intrecciare ci sarà anche il nastro.
A questo punto potremo procedere in due modi: uno semplice e veloce, l'altro leggermente più complesso ed elaborato. Nel primo caso basterà unire il nastro ad una delle tre ciocche di capelli e procedere ad intrecciarle in una semplice treccia. Nel secondo metodo, invece, dovremo dividere i capelli in tre ciocche di uguale grandezza e tenere il nastro nella mano che trattiene la ciocca esterna, poi dovremo passare la ciocca interna sotto la ciocca centrale e il nastro sotto la ciocca appena intrecciata, portandolo verso la ciocca interna, passiamo la ciocca esterna sopra la ciocca centrale ed il nastro sopra, portandolo verso la ciocca esterna. Proseguiamo in questo modo per tutta la lunghezza dei capelli.

Continua la lettura
55

Arrivata alla fine della treccia, indipendentemente da quale metodo venga utilizzato, è fondamentale chiuderla bene così da evitare che si sciolga. Per fare ciò avremo bisogno di un secondo elastico, è preferibile un elastico dello stesso colore dei nostri capelli oppure quelli in plastica trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una treccia attorcigliata

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come realizzare la treccia Fishtail Braid

Capelli

Come creare una treccia a spina di pesce