Come fare una treccia attorno alla testa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La treccia attorno alla testa, a “corona” oppure ad aureola, è una classica acconciatura molto attuale. Ideale per qualsiasi occasione, produce un forte impatto visivo. Molto elegante, si adatta prevalentemente alle serate mondane, per un look formale ed impegnativo. Tuttavia, la sua versatilità, la rende perfetta per un abbigliamento sbarazzino o casual. L'acconciatura non è difficile da realizzare. Pertanto, ecco come fare una treccia attorno alla testa.

27

Occorrente

  • Capelli di media lunghezza
  • Elastici per capelli piccoli
  • Forcine
  • Lacca
37

Per realizzare la treccia attorno alla testa, scegliere innanzitutto la tipologia: a due o a tre strati di capelli. La prima infatti, prevede soltanto un incrocio ad ics (X); mentre la seconda, come per le maglie ad uncinetto, richiede più attenzione. Si comincia con la ciocca del lato destro e si intreccia alla parte centrale e con quella di sinistra. Infine, prosegue dalla sommità del capo alla punta dei capelli. Con questo ordine si ottiene una treccia a tre ciocche di sicuro effetto.

47

Per fare una perfetta treccia a corona, attorno alla testa, verificare la lunghezza dei capelli. Per una buona riuscita dell'acconciatura, giovano preferibilmente medio-lunghi. Inoltre, dovranno essere lisci. La realizzazione richiede una chioma pulita, lucida, morbida e setosa. Pertanto, lavare la capigliatura prima di cimentarsi. Dopo l'asciugatura, eliminare delicatamente eventuali nodi con un pettine a denti larghi. Spazzolare quindi i capelli e stenderli uniformemente. In questo modo, si potranno dividere senza difficoltà, in due o tre strati. Per fare una treccia a tre strati, prendere tre file di capelli. Partire quindi da destra, nell'ordine A, B e C. Lasciare giù la linea C ed intrecciare la B con la A. I successivi passaggi coinvolgono la C a fasi alterne. Rimarrà sempre al centro ed alla fine rappresenterà una verticale tra A e B.

Continua la lettura
57

Terminare quindi la treccia. A questo punto, intrecciare la parte alta della nuca attorno alla testa. Continuare fino ad ottenere una forma circolare (corona o aureola). Alla fine, con due clip o mollettine opportunamente nascoste nelle tempie, bloccare la treccia. Mantenere l'acconciatura con una lacca fissante. Modellare quindi la parte alta della fronte e le tempie. Per un effetto più glamour e cool, applicare dei brillantini. Daranno un tocco più formale. Alcune ragazze preferiscono applicare fermagli colorati o fiorellini. Per le principianti, potrebbe risultare difficile. Pertanto, farsi aiutare da una seconda persona, almeno per i primi tempi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare i capelli prima della realizzazione
  • E' possibile applicare decorazioni di ogni tipo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come fare una treccia a cascata

Capelli

Come creare una treccia a spina di pesce

Capelli

Come fare la treccia all'americana

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come fare la treccia alta su capelli lunghi

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia