Come fare una treccia attorcigliata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La treccia rappresenta un tipo di acconciatura classica che non smette mai di reinventarsi. Da sempre, infatti, esiste chi la porta su un lato, chi invece preferisce accennarla e fissarla tramite un gioiello tra i capelli e chi la predilige assolutamente morbida. In buona sostanza si tratta di un ever green che non passa mai di moda. Può essere romantica, femminile, estremamente versatile. Inoltre può essere abbinata ad un outfit abbastanza elegante, ma può anche essere portata con estrema disinvoltura tramite un look casual. Chi crede che di treccia ne esista un semplice tipo, pertanto si sbaglia di grosso, dal momento che le varianti in cui si può presentare la treccia, infatti, sono le più svariate possibili. Possiamo avere, a tal proposito, la treccia laterale, quella a coroncina, la chignon di treccia, la treccia a spina di pesce. Inoltre esiste anche quella attorcigliata, la quale è molto semplice da realizzare, e rappresenta il massimo del trendy, perfetta su chi presenta i capelli lunghi. Quest'ultima versione può anche andare bene sulle medie lunghezze. In questa semplice ed esauriente guida vi indicheremo tutti quanti i passaggi da compiere per fare una treccia attorcigliata. Vediamo, dunque, come occorre procedere.

26

Occorrente

  • Elastici trasparenti
  • Spazzola
36

Per prima cosa è buona regola pettinare accuratamente i propri capelli, avendo cura di districarli e di eliminare tutti quanti i nodi che si sono formati. Successivamente è necessario separare una ciocca di capelli sulla sommità del capo, per poi dividerla in tre ciocche simili, mantenendole separate tramite l'ausilio delle dita. A seguire si possono iniziare ad intrecciare le tre ciocche proprio come andrebbe fatto per una treccia normale. Poi, con la mano destra è necessario portare la ciocca destra sopra quella centrale, per poi prendere con quella sinistra la ciocca che precedentemente era centrale, per poi mantenerla assolutamente ferma. Il prossimo procedimento è quello di prendere la ciocca destra, per poi farla passare in mezzo alle altre due.

46

A questo punto è necessario prendere la ciocca a sinistra, per poi lasciarla passare in mezzo alle altre due ciocche, mantenendola separata dalle altre tramite l'ausilio di un dito. Successivamente, utilizzando la mano sinistra, occorre aggiungere una piccola ciocca di altri capelli che si prenderà dalla capigliatura sciolta sul lato sinistro, per poi unirla alla ciocca che è stata appena collocata in posizione centrale. Una volta che è stata unita la vecchia e la nuova ciocca, occorre fare la medesima operazione per quanto riguarda la parte destra. Quindi si deve prendere la ciocca a destra, per poi collocarla al centro, mantenendola ben separata dalle altre con un dito della mano sinistra. Il prossimo procedimento è quello di aggiungere alla ciocca un'altra porzione di capelli sciolti, presi dalla parte destra del cuoio capelluto.

Continua la lettura
56

Il prossimo passo, nonché l'ultimo, inizia proseguendo allo stesso modo per tutta quanta la chioma, continuando ad unire delle nuove ciocche a quelle vecchie. Poi, una volta che queste saranno finite e quindi si è arrivati alla nuca, è necessario completare la treccia come andrebbe fatto con quella classica. Per concludere, si può bloccare la pettinatura tramite l'ausilio di un elastico, per poi vaporizzare con una lacca a tenuta leggera per non appesantire eccessivamente i propri capelli. Se si ama particolarmente l'effetto morbido e volutamente spettinato, una buona idea è quella di scegliere anche di non spruzzare la lacca alla fine di tutto, ma in questo caso sarebbe preferibile non operare su capelli appena lavati per evitare che quest'ultimi non reggano l'acconciatura.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto