Come fare una treccia a rosa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne sono note come persone molto romantiche, perché non mostrare questa qualità anche su se stesse? In che modo?
Flower braid, è una traccia che se girata può dare come risultato la forma di una rosa. Anche se non sarà semplice fare questo tipo di treccia sicuramente sarai soddisfatta del risultato finale. Basterà un po' di pratica per poterla realizzare in pochissimo tempo.
Se siete stufe della solita acconciatura state leggendo l'articolo giusto! Questa acconciatura potrete realizzarla per il tipo di occasione che volete e per qualsiasi stagione. Per una serata romantica, ma anche per una cerimonia.
Ora andiamo a vedere come realizzare una rosa con una treccia!

26

Occorrente

  • Elastici in silicone e forcine per capelli.
36

Come realizzare una rosa con i capelli

La prima cosa da fare è pettinare i capelli e formare la riga di lato. Dopo ciò puoi continuare con la realizzazione di una treccia, dal lato della riga, partendo dalla fronte. Poi bisogna raccogliere il restante dei capelli in una coda. Quest'ultima deve essere divisa in due parti. Una a sua volta separata in tre sezioni, e l'altra in due sezioni. Queste sezioni serviranno a realizzare delle trecce, che dovrete poi allargare formando così i petali della rosa.
Successivamente prendete una delle trecce, arrotolatela su se stessa e bloccatela con delle forcine, questa treccia andrà a formare la parte centrale del fiore. Fate in modo da coprire l'elastico con cui avete fatto la coda.
In seguito prendete un'altra delle trecce create in precedenza, arrotolate e fermate anch'essa, questa volta però intorno a quella già sistemata.
Dovete procedere allo stesso modo con le altre trecce.
L'ultimo step prevede: prendere la treccia creata partendo dalla fronte, allargarla e unirla con la nostra rosa di capelli. Non dimenticatevi di fermarla con le forcine.
Se preferite potete decidere di dare un tocco finale utilizzando un punto luce o una perla da mettere al centro della rosa.

46

Se non riesci non scoraggiarti!

Se non riesci non scoraggiarti! Perché? Nel caso in cui non hai molto tempo a disposizione, l'aiuto di cui hai bisogno o non hai molta manualità per realizzare la rosa con le trecce esistono prodotti già pronti. Stiamo parlando dello chignon a forma di fiore già pronto e confezionato. Quest'ultimo può darvi lo stesso risultato. In quanto se applicato in modo corretto vi fornirà un tocco di romanticità. Andiamo a vedere come si applica!

Continua la lettura
56

Come si applica?

Come si applica? Non è così complicato come credete. Come primo step bisogna fare una coda e arrotolarla, dopodichè potete procedere nell'applicare lo chignon. Anche questa soluzione potrà darvi un buon risultato in un tempo davvero minimo.
Realizzerai la treccia a fiore con i tuoi capelli o opterai per lo chignon già pronto? Sta a te la scelta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare la treccia alla francese alla tua bimba

Capelli

Come fare uno chignon a forma di rosa

Capelli

5 acconciature diverse realizzando una sola treccia

Capelli

Come fare la treccia all'americana