Come Fare Una Treccia A Quattro Ciocche Con Foulard

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Vuoi pettinarti in modo diverso? Cerchi uno spunto per un'acconciatura diversa? Bene, in questa breve guida ti spiegherò come realizzare una treccia a quattro ciocche con foulard. Si avete letto bene, chi di voi non ha almeno un foulard chiuso nell'armadio pensando di non sapere come utilizzarlo, bene è arrivata l'ora di tirarlo fuori e inserirlo tra i capelli. Questa che vi propongo è un'acconciatura elegante e chic sia per tutti i giorni, sia per una festa o un aperitivo speciale, magari anche una serata romantica. Occorrono capelli sufficientemente lunghi, in caso contrario occorrerà applicare preliminarmente delle extension. Dovrete avere un po' di abilità col gioco delle dita, è in questo punto che potrete trovare un po' di difficoltà.

25

Occorrente

  • Foulard
  • Elastici trasparenti
35

La prima cosa da fare è spazzolare abbondantemente i capelli e districare eventuali nodi. Per comodità leghiamo i capelli con un elastico, arrotoliamo intorno alla nuca il foulard, opportunamente piegato, fate in modo che una estremità di esso rimanga pendente (uguale o leggermente più lunga della lunghezza dei capelli) e l'altra più corta ma sufficiente per annodarlo dietro l'orecchio. Il lembo che avanza dovrà essere accuratamente nascosto sotto la fascia creata.

45

A questo punto togliete l'elastico, portate tutti i capelli da un lato, dividerli in tre ciocche e la quarta ciocca sarà il vostro foulard. Prendete la ciocca più a sinistra che andrà posta sotto quella vicina ed a loro volta sopra il foulard. Ora bisognerà prendere la ciocca più a destra, passarla sopra quella vicina e sotto il foulard. Prendete la prima ciocca, mettetela sotto la seconda e sopra la terza. La quarta va sotto la terza e sopra la seconda, continuate così per tutta la lunghezza dei capelli.

Continua la lettura
55

Una volta arrivati alle punte dei capelli con questo metodo, dovrete chiudere la treccia, la soluzione più pratica e semplice è fissare le ciocche terminali con un elastico trasparente. Se volete fare un'ulteriore abbellimento si possono allargare le maglie della treccia e utilizzare l'avanzata parte del foulard per creare una specie di sbuffo decorativo. Basterà prendere il foulard inserirlo nell'elastico parzialmente, fare piccolo cappio ed in esso introdurre l'ulteriore lembo, allargarlo con le mani in modo tale da ricoprire l'elastico sottostante. Nel caso in cui non vi sia rimasto un pezzo di foulard abbastanza lungo per creare questo sbuffo, o magari volete chiudere la treccia con un fiocco, vi basterà prendere del nastro in tinta e fare semplicemente un normale fiocco, a questo punto il gioco è fatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come realizzare una treccia particolare

Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

Capelli

Come applicare il foulard su uno chignon

Capelli

Come creare una treccia a spina di pesce

Capelli

Idee per personalizzare una treccia semplice

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come colorare ciocche di capelli con gli ombretti