Come fare una treccia a cascata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le trecce hanno sempre costituito una moda per tantissime donne di qualsiasi età. Oltre a quella classica, esistono oggi tantissime altre varianti di trecce che possono adattarsi a seconda dell'età, del tipo di capello, dal loro colore e dall'occasione in cui devono essere sfoggiate. Una di queste è sicuramente la treccia a cascata, che consiste nell'intrecciare i capelli situati nella parte alta della testa intorno alla nuca, in maniera tale da formare un semicerchio al di sotto del quale i capelli scendono appunto a cascata. Vediamo quindi, attraverso i passi della seguente guida, come fare una treccia a cascata.

26

Occorrente

  • chioma folta e lunga
  • capelli lisci
  • piastra lisciante per capelli
  • codini
36

Pettinate i capelli

Come prima cosa è necessario preparare la propria chioma alla realizzazione della treccia a cascata. A tale scopo pettinate i capelli servendovi di un pettine di legno e passate la piastra per renderli più lisci possibile, in modo tale da utilizzarli al meglio. A questo punto dovrete realizzare una riga centrale o laterale, dopodiché divideteli con le dita o con il pettine. La treccia a cascata può essere una o più di una, potete farne soltanto una laterale, oppure due a destra e altre due sinistra, in modo da ottenere una pettinatura dal look un po' hippie.

46

Inserite una ciocca di capelli alla volta

Successivamente prendete una piccola ciocca di capelli partendo dalla fronte. La treccia viene chiamata a cascata proprio perché ogni tre ciocche della pettinatura scenderanno proprio come l'acqua della cascata. Iniziate quindi facendo una piccola treccia in modo orizzontale, ovvero procedendo sempre verso dietro la vostra testa, aiutandovi con uno specchio, in modo tale da correggere gli errori. In ogni treccia dovrete inserire la ciocca di capelli dall'alto verso il basso, proprio per riuscire a prenderne sempre una ciocca nuova per arrivare poi fino a dietro la nuca.

Continua la lettura
56

Spruzzate un po' di lacca

Lo stesso procedimento deve essere ripetuto anche per l'altro lato della vostra testa, ricordandovi sempre di lasciare le ciocche cadenti ogni tre intrecci e di procedere sempre verso dietro, in modo quasi orizzontale. Adesso che avete realizzato le due trecce, dovrete fermarle con un piccolo codino per chiuderle e per unirle entrambe: potete farlo sia utilizzando un piccolo ferretto oppure, se volete, anche con un fermaglio più particolare, cosicché donerete all'acconciatura un tocco ancora più fantasioso. Alla fine spruzzate un po' di lacca per capelli, per rendere per allungare un po' di più la durata dell'acconciatura. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La treccia a cascata può essere una o più di una, potete farne soltanto una laterale, oppure due a destra e altre due sinistra, in modo da ottenere una pettinatura dal look un po' hippie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto