Come Fare Una Spiral French

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con il termine acconciatura oppure pettinatura si fa riferimento allo stile che si fa assumere ai capelli. È ovvio che realizzando voi stesse le vostre acconciuature avrete la possibilità di risparmiare grosse somme del vostro denaro. Il risparmio deriva dal fatto che non avrete la necessità di rivolgervi ad un parrucchiere professionitsa, ma farete tutto da sole. Di certo questa è un'operazione che inizialmente potrebbe farvi pensare che sia molo complicata, ma in realtà non è affatto così, infatti con un po' di pazienza riuscirete ad ottenere risultati davvero soddisfaceni. A questo punto, continuate a leggere le semplici informazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida per imparare in modo davvero utile come fare una spiral french.

24

I capelli devono essere perfettamente puliti, morbidi e facilmente districabili anche con le vostre dita; infatti, risulta essere davvero inopportuno usare le spazzole. A questo punto, dovrete scegliere una porzione di capelli abbastanza fine; è consigliabile, per rendere più facile il lavoro, una porzione laterale; se scegliete di realizzare la spirale risulta essere opportuno chiedere aiuto ad un'altra persona.

34

Altrimenti, se proprio desiderate realizzare la vostra pettinatura da sole, dovrete pensare di eseguire la spirale come se fosse una normale treccia. Cioè non dovete dividere la nuca in due parti, ma prendendo esempio dalla treccia francese, la realizzate esattamente verso il basso, ad un lato del vostro viso. Dopo che avrete scelto la porzione di capelli laterale, dividete il fascio di capelli in due ciocche, che in seguito dovrete annodare accuratamente. Adesso, prendete l'altra ciocca accanto a quella appena annodata e la inserite precisamente nella precedente.

Continua la lettura
44

Prima, avete annodato le due ciocche, in seguito ne avete preso un'altra che abbiamo infilata nella precedente e poi l'avete annodata. Questa operazione l'avete fatta, facendo passare la singola ciocca nello spazio creato dall'annodatura delle altre due. Adesso eseguite lo stesso identico procedimento; cominciate ad annodare una ciocca per volta; facendolo esattamente per tutti i capelli. Se incontrate delle difficoltà per fare l'acconciatura, dovrete farvi necessariamente aiutare da un'altra persona; In questo secondo caso partite dall'alto; create una curva e poi sotto realizzate un'altra spirale. È opportuno utilizzare un po' di fissativo, in quanto dovrete fermare perfettamente la vostra acconciatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Acconciature: l'intreccio

Capelli

I 10 errori del lavaggio dei capelli

Capelli

Come raccogliere i capelli con una matita

Capelli

5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante