Come fare una skincare routine veloce e facile

Di: Pro Smith
Tramite: O2O 27/11/2020
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per avere un aspetto radioso e una pelle liscia e levigata, è fondamentale concedersi un po' di tempo e curare la pelle giornalmente. La skincare routine infatti, è adatta a chi vuole purificare la pelle e rendere il viso luminoso, ma anche a chi vuole prevenire imperfezioni e rughe che possono formarsi nel tempo. Per eseguire una skincare routine facile e veloce, dovrete munirvi di alcuni prodotti essenziali per non sbagliare e naturalmente di un pochino di tempo e pazienza. Ma ecco nel dettaglio cosa dovrete fare per avere una pelle come nuova.

27

Occorrente

  • Tonico
  • Acido glicolico
  • Sapone per lavare il viso
  • Siero idratante
  • Burrocacao
  • Crema contorno occhi
  • Crema idratante giorno
37

Applicare tonico e siero

Per iniziare a curare la pelle, bisogna seguire determinati passaggi specifici dopo una accurata pulizia della pelle. Lavate bene il viso con acqua tiepida, sciacquate abbondantemente la pelle e asciugatela tamponandola con un'asciugamano di lino o cotone. Una volta lavato il viso procedete con il primo prodotto utile per una perfetta skincare routine ovvero il tonico. Con l'aiuto di un dischetto di cotone, applicate una modesta quantità di tonico sul viso, eliminando ogni traccia di sporcizia o di trucco. Il tonico è importantissimo per mantenere una pelle pulita e soda. Lasciate asciugare il tonico e dopo qualche minuto, applicate un siero per levigare la pelle. Potete scegliere tra moltissimi sieri in commercio, ma meglio optare per un siero all'acido ialuronico.

47

Applicare contorno occhi e balsamo labbra

Una volta applicato il siero, potrete procedere stendendo sul viso un altro prodotto importantissimo per la pelle: il contorno occhi. Il contorno occhi è un prodotto perfetto per eliminare le piccole rughe di espressione che si formano sotto gli occhi. Applicatene una minuscola quantità aiutandovi con le dita senza tirare troppo la pelle, picchiettando con delicatezza. Fatto ciò, dedicatevi alla cura delle labbra, fondamentale per una skincare giornaliera. Procedete con la stesura di un leggero strato di balsamo per le labbra al burro di karité o all'olio di cocco. Anche il balsamo per le labbra o burrocacao, è indispensabile per mantenere le labbra idratate tutto il giorno e soprattutto, per evitare la formazione di rughe e pellicine sopra le labbra.

Continua la lettura
57

Applicare acido glicolico e crema idratante

Per la cura della pelle è consigliato anche applicare qualche goccia di acido glicolico. Le gocce di acido glicolico, sono perfette per curare il viso, eliminare le piccole rughe ma anche per rimuovere le macchie causate dal sole o dall'età. Per terminare la vostra skincare routine, dovrete applicare sulla pelle una crema idratante. È consigliato usare una crema leggera soprattutto al mattino, per permettervi una stesura del trucco più semplice. Le creme idratanti troppo grasse infatti, rendono il viso appiccicoso e non sono adatte per essere usate come base per il trucco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate sempre una crema leggera per la cura del viso al mattino e una più grassa la sera.
  • Potete procedere allo stesso modo applicando questi prodotti la sera, prima di andare a letto.
  • Eliminate sempre il make-up dal viso prima di iniziare con l'applicazione dei prodotti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Beauty routine: come farla step by step

Cura del Corpo

Skincare labbra: i consigli per l'idratazione

Cura del Corpo

Consigli per la beauty routine del rientro vacanze

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

Come avere ciglia più folte

Cura del Corpo

Come riconoscere la pelle disidratata e secca

Cura del Corpo

10 regole per prendersi cura del proprio corpo