Come fare una sessione spa a casa propria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Dedicare un po' di tempo a se stessi per rilassarsi è sicuramente un'abitudine sana che dovremmo avere tutti. In realtà, però, a causa della frenetica quotidianità e dell'elevato numero di impegni che abbiamo, non sempre è facile riuscire a trovare del tempo per prendere un appuntamento alla spa. Per questo motivo, è importante sapere che non c'è assolutamente bisogno di recarsi da un professionista per rilassarsi e prendersi cura di se stessi. Infatti, attraverso dei piccoli accorgimenti, è possibile fare una sessione spa a casa propria, trattamenti di bellezza compresi. Questa alternativa è sicuramente più economica e più comoda rispetto alla spa professionale: puoi rilassarti quando vuoi e come vuoi, senza dover per forza spendere un patrimonio e restando comodamente a casa tua !

26

Occorrente

  • Candele e musica rilassante
36

Crea la giusta ambientazione e prepara tutto l'occorrente

Non hai mai notato come sono curate le stanze e le camere delle spa? Infatti, per rilassarsi è molto importante creare attorno a sè un ambiente fresco, sereno e accogliente. Non temere, non è affatto difficile e puoi veramente sbizzarrirti per decorare la stanza come preferisci. Ad esempio, puoi accendere delle candele profumate all'interno del tuo bagno per illuminare la camera con una luce soffusa e romantica e per lasciare che la fragranza inondi l'ambiente. Scegli delle profumazioni che ti piacciono particolarmente oppure che ti rilassano: ti sentirai immediatamente alla spa!
Inoltre, perché non mettere sù della musica suggestiva? Crea una playlist rilassante che ti aiuterà a creare l'ambientazione perfetta per te. Infine, assicurati di mettere a tua disposizione tutto ciò che utilizzerai in seguito: maschere per il viso, trattamenti di bellezza, scrub corpo, sali da bagno... Non c'è una lista esatta dell'occorrente: puoi tranquillamente basarti su ciò che hai in casa.

46

Pulizia del viso fai da te

Un ottimo modo per cominciare la tua routine di bellezza può essere la pulizia del viso fatta in casa. Per realizzarla, comincia con il viso pulito ed elimina ogni residuo di make up dalla pelle. Lava il viso con acqua calda, oppure utilizza una di quelle attrezzature che emanano vapore adatte alla pulizia del viso: in questo modo i pori dell'epidermide si apriranno e sarai in grado di pulirla e nutrirla in profondità. Applica uno scrub esfoliante: puoi utilizzare un prodotto adatto, oppure creare uno scrub fatto in casa con ingredienti della tua cucina. Il risultato sarà una pelle liscissima e morbida. Se hai a disposizione una maschera all'argilla, questo è il momento giusto per applicarla: tienila in posa per circa quindici minuti, prima di risciacquare. Al termine della pulizia del viso non dimenticare di applicare una generosa quantità di crema idratante, per nutrire l'epidermide e goditi il risultato.

Continua la lettura
56

Prepara un bagno super rilassante

Mentre tieni in posa sul viso la maschera all'argilla, puoi cominciare a preparare un bagno rilassante che ti farà dimenticare tutto lo stress della giornata. Riempi la vasca da bagno con acqua calda e prima di immergerti all'interno non dimenticare di inserire ciò che preferisci: vanno benissimo i sali da bagno, le bombe da bagno oppure una generosa dose di bagnoschiuma, per creare un bagno pieno zeppo di bolle di sapone. Successivamente, goditi il tuo bagno rilassante: in questo momento puoi applicare anche uno scrub corpo oppure puoi dedicarti alla manicure, applicando lo smalto sulle unghie. Ricorda di mettere a tua disposizione tutto l'occorrente, per non dover entrare e uscire dalla vasca.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per preparare uno scrub viso in fretta, mescola due cucchiai di olio d'oliva con due cucchiai di zucchero e uno di miele. Il risultato sarà un trattamento nutriente e super esfoliante!
  • Non dimenticare di spegnere il cellulare durante la tua routine di bellezza, per evitare che qualcuno ti disturbi e ti impedisca di rilassarti a pieno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

Prodotti di Bellezza

Le migliori maschere viso da notte

Prodotti di Bellezza

Come fare la schiuma da barba

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

5 prodotti di bellezza da portare al mare

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa la ceretta araba

Prodotti di Bellezza

Beauty routine primaverile: passi fondamentali

Prodotti di Bellezza

Come fare un'impacco al cocco anti-crespo ammorbidente e nutriente