Come fare una saponetta al miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte del fai da te costituisce senza dubbio un passatempo molto divertente e rilassante. Creare degli oggetti con le proprie mani inoltre, non solo è molto appagante ma permette anche di risparmiare sensibilmente del denaro. Un oggetto utile e semplice da realizzare da soli è la saponetta. Per farla occorrono davvero pochissimi ingredienti e non servono delle abilità specifiche. In particolare in questa guida verrà spiegato come poter fare una saponetta al miele, un ingrediente da sempre apprezzato per le sue innumerevoli proprietà benefiche e curative.

25

Occorrente

  • 150 gr di sapone in scaglie
  • 115 gr di acqua
  • 60 gr di miele
  • Olio profumato al miele
  • Colorante alimentare giallo
35

Per prima cosa occorre specificare che questo tipo di sapone è sicuramente molto nutriente e protettivo ed è molto indicato per tutte le pelli più sensibili, in modo particolare per quelle dei bambini e degli anziani. Il suo profumo è molto dolce ma al tempo stesso delicato e poco invasivo, tanto da donare una piacevole sensazione di benessere e pulito. La prima operazione che dobbiamo fare per creare la nostra saponetta consiste nello sciogliere il sapone a bagnomaria servendoci di due recipienti che metteremo l'uno all'interno dell'altro.

45

Quando il sapone si sarà ben sciolto, è necessario aggiungere il miele e cominciare a mescolare accuratamente fino a quando il composto non diventerà omogeneo ed anche compatto. Successivamente aggiungiamo anche qualche goccia di olio profumato al miele in modo tale da aumentare il profumo e le proprietà benefiche. Oltre a ciò, se desideriamo rendere la nostra saponetta ancora più realistica e bella da vedere, possiamo aggiungere anche qualche goccia di colorante alimentare che è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato ben fornito. A questo punto mescoliamo per bene finché l'olio ed il colorante non diventeranno parte integrante del composto che avremo preparato.

Continua la lettura
55

Dopo aver fatto ciò possiamo riempire gli stampi con questo composto. Facciamo poi asciugare per almeno due ore. Successivamente, quando il tutto sarà ben asciutto, togliamo dagli stampi le nostre saponette con molta delicatezza e lasciamole seccare ancora un po' di tempo su un setaccio. Queste saponette saranno davvero graziose e belle da vedere e usciranno dagli stampi perfettamente levigate e lisce. La saponetta al miele può rappresentare un ottimo oggetto da regalare alle nostre amiche, magari avvolta in una carta da regalo color oro e legata conuna rete dorata e un fiore di zagara infilato nel nodo del nastro a rete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare La Saponetta Al Latte E Miele

Prodotti di Bellezza

Come Fare In Casa Una Saponetta Al Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta all'olio d'oliva e burro di chiuri

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta alla pesca

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta rilassante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta alla lattuga

Prodotti di Bellezza

Come preparare la saponetta ai chiodi di garofano