Come fare una pulizia del viso profonda con lo spazzolino

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La nostra pelle deve avere un aspetto luminoso, è ciò è possibile bevendo circa due litri di acqua al giorno, con una corretta alimentazione e soprattutto con una buona pulizia del viso. Per questo trattamento ci si può rivolgere ad un'estetista, oppure eseguirlo direttamente in casa in modo completo e profondo utilizzando semplicemente dell'acqua, del vapore e uno spazzolino da denti per massaggiare la pelle. N on spaventatevi per quest'ultimo, nessun dolore sentirete! In questa guida, vediamo quindi come fare una perfetta pulizia del viso in modo semplice e corretto.

26

Occorrente

  • Zucchero
  • Olio essenziale di eucalipto o menta
  • Limone
  • Spazzolino elettrico
36

Operazioni preliminari

Prima di iniziare bisogna preparare tutto l'occorrente, ossia uno spazzolino da denti elettrico (acquistabile in un negozio di elettrodomestici, di igiene, ma anche a volte al supermercato) con le setole rotanti e degli oli essenziali, se non siete bravi a crearli da s oli sono reperibili in un emporio oppure in un'erboristeria. A questo punto si può incominciare, riempiendo un pentolino d'acqua e collocandolo sulla fiamma del fornello. Appena l'acqua inizierà a bollire, bisogna aggiungere alcune gocce di olio essenziale all'eucalipto (generalmente una decina), ideali per far aprire i pori del viso. In alternativa, è possibile anche usare dell'olio essenziale alla menta, adatto quest'ultimo per lenire le irritazioni e gli arrossamenti del viso. In entrambi i casi, insieme all'olio potrete inserire delle foglioline di eucalipto o menta.

46

L'apertura dei pori

Nel frattempo conviene raccogliere i capelli in un asciugamano e piegarli come un turbante, oppure tirarli indietro con una fascia. Prendete quindi un asciugamano per poggiarvi sopra le braccia ed è arrivato il momento di avvicinare il viso al calore del vapore per circa dieci minuti, facendo attenzione a non accostarlo eccessivamente, per non bruciarsi. Questo trattamento, serve per aprire i pori della pelle e prepararla adeguatamente al passaggio successivo. Nel frattempo, bisogna far bollire un cucchiaio di riso in acqua bollente e dopo circa quindici minuti di cottura, si otterrà una sostanza piuttosto biancastra necessaria per idratare e pulire il volto. Con l'aiuto di alcuni dischetti di cotone oppure con un panno delicato in microfibra preleveremo questa sostanza biancastra e, una volta raffreddata, la passeremo sul viso molto delicatamente e lentamente.

Continua la lettura
56

Operazioni finali

Concluso quanto detto in precedenza, bisogna prendere un cucchiaio di miele e del succo di limone, e mescolarli bene, fino ad ottenere una crema omogenea e consistente da stendere con cura sul viso. Quando il composto che si trova sul viso diventa piuttosto duro, bisogna allora passare lo spazzolino rotante per circa dieci minuti, che pulirà i pori, massaggerà e renderà la pelle liscia e priva di impurità. Il massaggio con lo spazzolino riattiva infatti anche la circolazione e illumina l'epidermide, inoltre è un trattamento ideale per combattere le rughe. Inizialmente, visto che la sostanza è dura, po trete utilizzare lo spazzolino energicamente ma, una volta resa morbida la sostanza, in modo da non creare danni irreparabili è bene utilizzarlo delicatamenge. Al termine del procedimento, lavate il viso con acqua tiepida e sapone neutro e tamponate delicatamente. Infine, il consiglio finale è di effettuare il massaggio ogni giorno anche senza scrub, in modo che in poco tempo si otterranno degli ottimi risultati. Rimane inteso comunque che, nel caso in cui si dovesse leggermente avvertire un bruciore durante il trattamento, è bene interromperlo immediatamente e sciacquare con abbondante acqua fresca. I.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come prendersi cura del proprio viso

Prodotti di Bellezza

10 modi per lavare il viso senza il sapone

Prodotti di Bellezza

Come lavare il viso in modo corretto

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come avere un viso perfetto