Come fare una pulizia del viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pulizia del viso è una pratica che permette al nostro volto di mantenersi sano e giovane a lungo. Non è soltanto una tecnica per sentirsi più belle e sane. La pelle del volto è quella più esposta alle intemperie, ai microbi e allo smog, oltre alle emozioni che possono segnarla con alcune rughe. Pulirla significa lavare via tutto questo e impedire l’ingresso nel nostro organismo di tossine e impurità. Vediamo come restituire la luce al volto con pochi semplici ingredienti, molti dei quali probabilmente sono già in casa nostra. Le operazioni da effettuare possono ovviamente variare secondo il tipo di pelle e in base alla nostra età. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Olio di oliva
  • Burro di karite
  • Olio di argan
  • Farina di mais
  • Zucchero
  • Sale
  • Un bicchiere o una tazzina
36

Come pulire il viso la mattina, quando abbiamo premura ma vogliamo sentirci perfette? Sciacquare il viso con acqua tiepida è indubbiamente la prima importante operazione. Coi polpastrelli umidi prendiamo un po’ di bicarbonato che ha un effetto purificante, lo distribuiamo su tutto il viso, poi risciacquiamo. Tamponiamo con un asciugamano. In pochi secondi il nostro viso ha già riacquistato luminosità ed è quasi pronto per il trucco. Prima però stendiamo la nostra crema da giorno preferita oppure la possiamo sostituire poche gocce di olio di jojoba o di mandorla, che mettiamo sui polpastrelli e massaggiamo rapidamente con alcuni movimenti circolari su tutto il volto e il collo. Tempo massimo impiegato: 2 minuti.

46

Durante il fine settimana o alla sera, quando avremo più tempo da dedicare alla nostra pelle e vorremo fare una pulizia del viso più profonda, useremo uno scrub levigante e nutriente, che si ottiene mescolando in una tazzina l’olio e la componente esfoliante: olio di argan e zucchero bianco per uno scrub molto nutriente e delicato, olio di jojoba e polenta cruda per pelli normali o incarnato spento, olio di avocado, sale fino e crusca per pelli miste e con punti neri, olio di mandorle e sale grosso per uno scrub delicato, che massaggia in profondità gli strati della pelle, olio di oliva e zucchero per ottimizzare costi e risultati.

Continua la lettura
56

Per mantenere il viso sempre giovane, pulito ed evitare allergie a sostanze chimiche, addensanti e coloranti, possiamo usare prodotti naturali, che possiedono una maggiore compatibilità con ogni tipo di pelle e riescono ad essere assorbiti in modo efficace senza apportare sostanze chimiche nocive al nostro organismo. La nostra pulizia del viso si baserà su materiali naturali, non testati sugli animali e completamente biodegradabili. Anche i costi sono contenuti perché un paio di ingredienti sostituiranno crema giorno, crema notte, scrub, struccanti, latte detergente e maschere di bellezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una quotidiana pulizia del viso assicura una pelle del volto elastica e giovanile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere pulito il viso

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Make Up

Come avere un viso riposato anche dopo poche ore di sonno

Make Up

Come pulire il viso correttamente

Make Up

Come ottenere un bel colorito del viso

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

Come avere un viso rilassato