Come fare una profonda pulizia del viso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un viso luminoso è il sogno di ogni donna. Nell'impossibilità di andare dall'estetista, potresti realizzare un'ottima pulizia del viso, anche in casa. Con pochi prodotti e un po' di pazienza, imparerai anche tu ad ottenerla. Seguimi e ti spiegherò come procedere ad una profonda pulizia del viso. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • olio indiano (nei grandi supermercati nel reparto profumeria, oppure in erboristeria)
  • crema viso appropriata
37

In una capiente pentola, fai bollire abbondante acqua. Nel frattempo, detergi bene il viso con del latte detergente, in modo da eliminare residui di polveri e grasso. La pelle, per rispondere meglio al trattamento, deve essere detersa accuratamente. Trasferisci l'acqua bollente in una bacinella e posiziona il viso su di essa, coprendo la testa con un asciugamano di spugna. Attendi 10 minuti e quindi scopri. Noterai che i pori sono perfettamente dilatati. Applica sul viso del gel esfoliante, strofina molto bene nelle parti colpite da punti neri. Attendi qualche minuto. Quindi sciacqua molto accuratamente il viso.

47

Prendi l'olio indiano, facilmente reperibile in erboristeria o grandi supermercati nei reparti creme. Esso è un prodotto, poco conosciuto, ma pulisce in profondità i punti neri. Mettine un po' sulle mani e scaldalo, sfregandolo. Quindi, distribuiscilo sul viso, insistendo bene sulle zone colpite da punti neri e brufoli. In tal modo, si sfrutta al meglio la sua azione riequilibrante. Attendi 10 minuti con l'olio sul viso. A questo punto, con un batuffolo di ovatta rimuovi l'olio. Vedrai annerire il batuffolo, anche dopo aver pulito il viso, perché l'olio pulisce a fondo. Applica la crema idratante. Consiglio questo procedimento dopo, aver fatto il vapore sul viso e i pori si sono dilatati. Se ancora vedi qualche punto nero, potresti rimuoverlo premendo la pelle tra due tamponi di cotone. Grazie all'olio, esso verrà via facilmente senza dolore. Attenzione a non premere troppo, poiché potrebbero rimanere segni e rossori che non andrebbero via tanto facilmente. Puoi fare questo procedimento 2 volte a settimana.

Continua la lettura
57

Potresti anche utilizzare uno scrub fai-da-te. Mescolare succo di limone con zucchero o sale e del miele. Quindi, distribuiscilo sul viso con movimenti rotatori e delicati, per non irritare la pelle. Risciacqua bene con acqua tiepida, asciuga e tampona con un batuffolo imbevuto di acqua di rose o tonico. Per mantenere i risultati ottenuti, basterebbe applicare una maschera all'argilla, una o due volte a settimana. Tutto dipende dal tempo che hai a disposizione. Comunque, basta un po' di pazienza e otterrai un viso luminoso.

67

In alternativa per fare una pulizia del viso profonda, lavati la faccia con acqua tiepida. Utilizza uno struccante granuloso per pelli morbide e passalo sul vso con una spugnetta. Prepara una pentaola di acqua e quando bolle, copriti il capo con un'asciugamano, bssa il capo sul vapore e attendi circa 15 minuti. Pulisci il viso con un batuffolo di cotone e con due dischetti spremiti i punti neri. Dopo di cio', pulisciti il viso con un cotone imbevuto di tonico. Applica dell'olio su tutto il viso ed esegui un massaggio per circa 15 minuti. Lavati il viso con lo struccante e applica una maschera purificante. Attendi 20 minuti circa, detergi il viso nuovamente, applica il tonico ed infine una crema nutriente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come prendersi cura del proprio viso

Prodotti di Bellezza

10 modi per lavare il viso senza il sapone

Prodotti di Bellezza

Come lavare il viso in modo corretto

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come avere un viso perfetto