Come fare una piega da salone a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Si dice che i capelli siano il vero e proprio biglietto da visita per ognuno di noi, sia per le donne che per gli uomini. Non è un caso, infatti, che la maggior parte delle donne si recano dal parrucchiere almeno due volte alla settimana per eseguire tagli, pieghe, colore, acconciature, etc. Tuttavia, esistono alcuni trattamenti che è possibile anche fare comodamente a casa e uno di questi è la piega. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come fare una piega da salone a casa.

26

Occorrente

  • spazzola rotonda
  • phon
36

Lavare i capelli

Per una piega perfetta è molto importante la fase di lavaggio dei capelli. Utilizzate uno shampoo condizionante, facendo un leggero massaggio sul cuoio capelluto per rimuovere bene ogni traccia di sporco e per riattivare la circolazione. Dopo lo shampoo applicate un buon balsamo districante e idratante, oppure, se avete i capelli molto secchi o sfibrati, utilizzate una maschera nutriente sulle lunghezze. Dopo aver sciacquato bene i capelli tamponate la chioma con una salvietta e pettinate i capelli per sciogliere eventuali nodi. A questo punto potete iniziare l'asciugatura. Quando i capelli saranno ancora un po' umidi, iniziate a fare la piega.

46

Dividere i capelli

Dividete la capigliatura in quattro sezioni, sulla corona e sulla nuca, a destra e a sinistra, poi fissatele bene con dei mollettoni. Adesso, cominciando dal basso, suddividete ulteriormente una delle sezioni in ciocche di circa cinque centimetri di larghezza. Spruzzate uno spray per proteggere i capelli dal calore del phon. Prendete la prima ciocca e posizionate alla base una spazzola piuttosto grande e rotonda per creare volume. A questo punto arrotolate i capelli intorno alla spazzola e fate un movimento verso l'alto. Posizionate il phon sopra la ciocca arrotolata alla spazzola con il beccuccio rivolto verso il basso per chiudere le cuticole del capello.

Continua la lettura
56

Usare la spazzola e il phon

Muovete la spazzola e il phon insieme su ogni sezione, assicurandovi di tenere il beccuccio ad almeno 15 cm dai capelli per evitare danni. Per avere un maggiore effetto di brillantezza e volume, stirate le ciocche di capelli laterali anche in maniera orizzontale, sempre seguendo il movimento della spazzola con il beccuccio del phon, per eliminare l'effetto crespo mentre lavorate i capelli. Quando raggiungete la fine della ciocca, chiudete il movimento arrotolando le punte sulla spazzola, concentrando qui il calore per creare un piccolo boccolo. Usate il tasto di raffreddamento del phon per fissare il riccio, poi rimuovete la spazzola.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Posizionate il phon sopra la ciocca arrotolata alla spazzola, con il beccuccio rivolto verso il basso per chiudere le cuticole del capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

5 consigli sull'uso del phon

Capelli

Come fare i boccoli

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come fare i capelli ricci con il phon

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come creare una pettinatura anni '80