Come fare una pettinatura afro

Tramite: O2O 14/01/2016
Difficoltà: media
19
Introduzione

Realizzare una pettinatura afro direttamente in casa è un'operazione abbastanza difficile: infatti, per riuscire a conseguirla, avrete bisogno di alcuni prodotti da utilizzare e degli accorgimenti da seguire, senza trascurare il fatto che le persone aventi dei capelli mossi hanno una più elevata possibilità di riprodurla correttamente.
Nella seguente meravigliosa e dettagliata guida che vi andrò ad enunciare nei passaggi successivi, pertanto, vi spiegherò approfonditamente come bisogna fare perfettamente un'acconciatura afro: buon lavoro!!!

29
Occorrente
  • Shampoo
  • Mousse per capelli ricci
  • Spuma clinicamente testata
  • Stoffa quadrata
  • Phon (eventuale)
39

Innanzitutto, la prima operazione che dovrete compiere è quella di accorciare i vostri capelli, senza farli crescere oltre la lunghezza delle vostre spalle: infatti, è risaputo che la chioma abbastanza corta aiuta il ricciolo a mantenere una forma ben compatta.
Pertanto, qualora abbiate dei capelli che superano la seguente misura, vi consiglio di recarvi dal parrucchiere, per sfoltirli senza esagerare con il taglio corto, altrimenti rischiereste di non gestire le fasi successive dell'arricciatura manuale.

49

Quando vi lavate i capelli, dovrete fare almeno un doppio shampoo (ma non utilizzate assolutamente il balsamo, poiché esso andrebbe ad annullare l'effetto delle pieghe).
Successivamente, applicate sulla chioma una mousse adeguata ai capelli ricci e non commettete l'errore di comprarne una per i capelli mossi, perché non contiene gli ingredienti utili e necessari per aiutare quest'ultimi a mantenere il loro ricciolo.
Non acquistate una spuma economica, ma selezionate solamente dei prodotti clinicamente testati e dotati di tutte le certificazioni richieste, con anni d'esperienza nel settore.

Continua la lettura
59

Dopodichè, comincia la delicatissima fase dell'arricciatura, che prevede l'esecuzione delle seguenti operazioni:
- prendere dei pezzi di stoffa dalla forma quadrata, che abbiamo il lato di almeno "5/6 cm";
- afferrare alcune ciocche ed arricciarle dalla base verso la punta;
- impugnare i lembi laterali della stoffa e compiere un nodo non eccessivamente serrato, per mantenere i capelli in questa forma e posizione.

69

Adesso, fate asciugare naturalmente i vostri capelli oppure utilizzate un phon con una temperatura tiepida o fredda alla minima velocità (qualora non abbiate molto tempo disponibile).
La seguente fase costituisce il momento clou per ottenere un ricciolo afro, per cui vi consiglio di lasciare i capelli asciugarsi da soli: un'ottima idea potrebbe essere quella di lavare i capelli nel tardo pomeriggio e lasciare la piega fino alla mattina successiva.

79

Infine, dovrete evitare di andare a dormire con i capelli bagnati o su un cuscino bagnato, allo scopo di evitare di subire dei fastidiosi torcicollo provocati dall'umidità dei capelli.
Rimuovete dolcemente tutti i nodi di stoffa quadrata e pettinate delicatamente la parte finale della ciocca: procedendo nella seguente modalità, otterrete la simpatica pettinatura afro.

89
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare dei ricci in stile afro

Capelli

Come realizzare una pettinatura anni 70

Capelli

Come acconciare i capelli in stile afro

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

Acconciature e tagli per capelli afro

Capelli

Come realizzare una pettinatura da geisha

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta