Come fare una pedicure professionale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare una pedicure professionale potrà aiutare ad alleviare dai piedi la stanchezza e lo stress, mantenendoli al tempo stesso ben curati e sani. Continuando la lettura potrete trovare tutti i consigli che vi occorreranno su come eseguire in modo corretto una pedicure professionale a casa, senza il bisogno di dover andare in un centro estetico. In questo tutorial vogliamo dare un aiuto concreto a tutte le persone che sono dei professionisti di unghie e di mani, facendo in modo che possano capire come poter fare una pedicure professionale, nel miglior modo possibile. Tutti i materiali utilizzati potranno essere comprati in un negozio di bellezza oppure al semplice supermercato. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • pediluvio
  • acqua
  • sale
  • crema
  • attrezzi per i piedi
36

Preparate i vostri piedi per un bel pediluvio

Prima di tutto dovrete togliere in modo perfetto dalle unghie lo smalto con il cotone imbevuto di acetone, oppure anche con il solvente per unghie allo stato puro. Tagliate quindi le unghie nella lunghezza che desiderate (nel caso siano estremamente lunghe usate delle clip), poi limate le unghie nella forma che vi piace maggiormente (a punta, rettangolare oppure ovale). Preparate il pediluvio usando una bacinella che sia molto grande, facendo in modo che entrambi i piedi possono stare comodi. Ora dovrete riempire la bacinella con acqua tiepida, poi dovrete aggiungere qualche goccia di acqua profumata e di alcool per sterilizzare.

46

Fate il pediluvio con pulizia generale e scrub per piedi

A questo punto dovrete fare un massaggio ai piedi per ammorbidire la cuticola. Vi potrete servire con dell'olio per il corpo, ma andrà benissimo anche dell'olio d'oliva. Ora dovrete togliere i piedi dal pediluvio, poi li dovrete appoggiare sopra ad un asciugamano asciutto. Utilizzate una pietra pomice, oppure una spatola ruvida per togliere via i duroni, e lenire callosità eventuali. Tagliate le pellicine delle unghie e spingete la cuticola fino alla fine del letto ungueale. Fate uno scrub ai piedi usando a questo punto una miscela fatta in casa a base di miele e zucchero di canna, alternativamente potrete utilizzaare un esfoliante apposta per piedi, per togliere la pelle morta.

Continua la lettura
56

Vi spieghiamo come finire il vostro pediluvio mettendo lo smalto se gradite

A questo punto dovrete risciacquare i piedi sotto l'acqua corrente, in modo accurato. Per una pulizia maggiormente profonda delle unghie, vi consigliamo di usare un pennello con setole morbide, in modo da togliere la polverina che si è venuta a creare durante la limatura sulla parte superiore. Lucidate le unghie mettendo uno smalto trasparente. Fate di nuovo un massaggio ai piedi usando una lozione emolliente per 15 minuti a piede circa. Se amete lo smalto, potrete applicare sulle unghie una mano di fondo del colore che preferite e aspettate che sia asciutto in modo perfetto prima di fare la seconda passata. Per dare un tocco finale in più alle vostre unghie, una volta che lo smalto è asciutto completamente passate il top coat, perché permetterà allo smalto di durare maggiormente a lungo, riducendo anche le screpolature.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper effettuare una pedicure professionale, è davvero importante, per la salute dei nostri piedi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 step per una pedicure perfetta

Cura del Corpo

Come fare una perfetta pedicure

Cura del Corpo

Come fare un pedicure estetico

Cura del Corpo

Pedicure fai da te: 10 suggerimenti

Cura del Corpo

Come fare un pedicure curativo

Cura del Corpo

Come farsi pedicure e manicure in casa

Cura del Corpo

Pedicure perfetta in 5 mosse

Cura del Corpo

Idee per la pedicure