Come fare una pedicure a casa come dall'estetista

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Quante di noi sognano di poter andare regolarmente dall'estetista per poter avere sempre mani e piedi curati? Purtroppo non tutte possiamo permettercelo, a volte per mancanza di tempo oppure per motivi economici. A questo proposito, nei passi successivi ci occuperemo di illustrarvi come è possibile fare una perfetta pedicure, utilizzando dei prodotti molto validi ma poco costosi, direttamente a casa vostra. Scoprirete che non c'è niente di più gradevole che prendersi cura di se stessi.

29

Occorrente

  • acetone
  • smalto
  • tagliaunghie
  • lima
  • crema emolliente
  • sali rilassanti
  • pietra pomice
  • asciugamano morbido
39

Per prima cosa, togliete utilizzando dell'acetone, ogni residuo di smalto presente sulle, se lo avete ovviamente. Successivamente, riempite una bacinella o il bidet, se preferite, con dell'acqua calda e dei sali emollienti, quindi immergetevi i piedi e teneteli a mollo per una quindicina di minuti circa. Così facendo ammorbidirete per bene la pelle e le unghie e potrete anche approfittarne per rilassarvi, magari leggendo un giornale o ascoltando della buona musica. Una volta terminata l'immersione, sarete pronte per il passo successivo.

49

Prendete ora un asciugamano soffice e pulito e andate a tamponare con delicatezza la pelle dei piedi, cercando di mantenerla leggermente umida. A questo punto, con l'aiuto della pietra pomice, iniziate a strofinare, sempre con mano leggera, i talloni e tutte le parti in cui la pelle risulta essere un po' più secca, disidratata e ruvida. Così facendo, eliminerete la parte morta e tutte le eventuali imperfezioni presenti. Questa operazione, generalmente, non dovrebbe richiedere troppo tempo.

Continua la lettura
59

Tagliate ora le unghie usando delle forbicine apposite, oppure un buon tagliaunghie, quindi limatele utilizzando una limetta morbida in cartone. Per renderla perfettamente liscia, la limetta dovrà essere passata anche sulla parte superiore dell'unghia. Scegliete la lunghezza che volete ottenere e fate in modo che tutte le unghie, a fine lavoro, siano della stessa misura.

69

Dopo aver tagliato e limato per bene le unghie, procedete massaggiando i piedi, partendo dai talloni fino alla punta delle dita. Per farlo, potete utilizzare una crema emolliente specifica e frizionarli a lungo. Non abbiate fretta di finire, in quanto il massaggio servirà a rilassarvi e, nel frattempo, i principi della crema attiveranno la loro azione. Non dimenticatevi di strofinare e passare la crema anche nello spazio presente tra le varie dita, in quanto si tratta di una zona che spesso si secca facilmente.

79

A questo punto i vostri piedi sono pronti: puliti, curati, massaggiati, con unghie limate e della misura giusta. Non vi resta altro da fare che prendere lo smalto e iniziare a passarlo. Come base, si consiglia di usarne uno trasparente indurente. Una volta che sarà perfettamente asciutta la base, stendete un secondo smalto del colore che preferite. Ora siete finalmente pronte, e avrete fatto un lavoro degno della migliore estetista!

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 errori da evitare nella pedicure

Cura del Corpo

Idee per la pedicure

Cura del Corpo

5 step per una pedicure perfetta

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

Pedicure fai da te: 10 suggerimenti

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei piedi in 10 mosse

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come spingere indietro le cuticole