Come fare una pasta per lavare le mani dal grasso dei motori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Può capitare dopo aver lavorato sull'auto o sulla moto, di ritrovarsi le mani sporche di grasso. Rimuovere questo sporco può rivelarsi complicato. I normali saponi infatti non riescono a sciogliere efficacemente il grasso ed anche le paste apposite possono rivelarsi inefficaci, per questo motivo, nei seguenti passaggi, vi daremo alcuni semplici consigli su come fare una pasta per lavare le mani dal grasso dei motori.

26

Occorrente

  • Una saponetta
  • Pentolino
  • Bicarbonato o succo di limone
  • Segatura o sabbia
36

Per iniziare, procuratevi una comune saponetta e mettetela in un pentolino con un bicchiere d'acqua, attenzione però, a lavoro terminato il pentolino sarà da buttare o almeno non potrà essere riutilizzato per cuocere alimenti. Mettete il tutto sui fornelli e cuocete a fuoco lento. Sarebbe meglio utilizzare un fornelletto da campo all'aperto, ma se procedete in cucina aprite bene la finestra, poiché i vapori che si sprigionano durante la cottura dalla saponetta non sono salutari.

46

Appena la saponetta si sarà sciolta completamente, aggiungete un bicchiere di detergente per piatti. Mescolate ed aggiungete circa due bicchieri di segatura. Se non avete a disposizione quest'ultima, in sua sostituzione potete utilizzare della sabbia da costruzioni (o qualcos'altro di fine e granuloso). L'ultimo ingrediente necessario è il bicarbonato, ne servono due cucchiai, oppure del succo di limone in sua sostituzione. Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti al composto, mescolate il tutto e continuate a far cuocere per circa 5 minuti. La densità del composto può essere regolata a vostro piacimento. Per renderla più densa aggiungete altra segatura o sabbia, mentre per avere una pasta più liquida aggiungete semplicemente dell'acqua. Considerate però che più segatura o sabbia conterrà il composto, più la pasta sarà aggressiva contro il grasso.

Continua la lettura
56

Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fornello, lasciate raffreddare la pasta e trasferitela in un contenitore di plastica o alluminio, coprite il contenitore per fare in modo che il composto non si rovini e duri per qualche tempo. Dopo le consuete riparazioni dei motori dei vostri veicoli, potrete utilizzare la pasta, creata in casa, per rimuovere il grasso dalle mani, noterete che il composto da voi realizzato sarà molto più efficace rispetto a quelli in commercio e sicuramente meno aggressivo sulla pelle. Ricordate che terminata la pulizia delle mani con la pasta, dovrete lavarle normalmente con acqua e sapone per rimuovere gli ultimi residui.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparate la pasta all'aria aperta utilizzando un fornelletto da campeggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco per le mani

Prodotti di Bellezza

Come avere mani sempre giovani e belle

Prodotti di Bellezza

Come risolvere il problema delle mani arrossate

Prodotti di Bellezza

Mani vellutate: le migliori creme fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Curare Le Mani Screpolate Con Le Patate

Prodotti di Bellezza

Come fare lo scrub alle mani

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antietà per le mani

Prodotti di Bellezza

5 ricette per creme mani fai da te