Come fare una nail art vintage

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Unghie perfettamente laccate, curate e con qualche dettaglio, sono un biglietto da visita per ogni donna, adulta o adolescente. Lo stile vintage non passa mai di moda. Per realizzare una nail art di questo tipo, non dovrete spendere grosse cifre o indebolire le vostre unghie! Scegliete quindi i vostri lucidi preferiti, disponeteli su un piatto di carta ed utilizzate un piccolo strumento per la punteggiatura. Optate per il rosa brillante, il rosso scuro ed il verde chiaro. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo nel dettaglio come fare una nail art in stile vintage.

25

Realizzare i petali di un fiore

Per fare una perfetta nail art vintage, eseguite il rivestimento base con il verde chiaro. Attendete la completa asciugatura. Successivamente, con il pennellino, una penna a sfera o uno stuzzicadenti create tre o quattro macchie irregolari di colore rosa brillante, per formare i petali di un fiore. Non dovranno essere perfettamente rotondeggianti ed uniformi, ma abbastanza distanti tra loro. Quindi, fate asciugare per un paio di minuti. Usate nuovamente lo strumento di punteggiatura per disegnare sui petali una virgola (oppure una parentesi). Optate per lo smalto rosso. Per un risultato ottimale, alternate sulle unghie la fantasia vintage con altri dettagli.

35

Create le foglioline

La virgola dovrà trovarsi dal centro dei petali, fino al bordo aperto. Sulle altre unghie, create con il pennellino dei pois bianchi, con piccoli movimenti circolari. Attendete l'asciugatura. Quindi, sulle unghie con la nail art a fiori vintage, aggiungete le foglie. Tamponate e trascinate tre punti insieme in una forma triangolare, alla base vicino al fiore. Utilizzate pertanto lo smalto verde. Quindi, lasciate asciugare per diversi minuti.

Continua la lettura
45

Applicate un top coat

Per ultimare la nail art vintage, eseguite il rivestimento superiore delle unghie. Assicuratevi di avere una buona quantità di asciugatura rapida "top coat" sul pennello. Fatelo scorrere sopra, senza alcun contatto con il sotto-smalto. Questi passaggi finali, servono ad evitare eventuali striature sulla vostra nail art vintage. Rifinendo il lavoro, le piccole imperfezioni passeranno in secondo piano, non notandosi più. A questo punto, attendete tre o quattro minuti per l'assestamento dello smalto. Avete appena realizzato delle magnifiche nail art vintage. Il vantaggio di questa tecnica è la non aggressività degli smalti (ovviamente di buona qualità). Inoltre, per la rimozione sarà sufficiente il classico acetone ed un batuffolo di cotone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice