Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un look curato e alla moda richiede non solo di avere buon gusto ma anche di essere aggiornati sulle nuove mode in campo estetico e di abbigliamento. Una moda che sembra sempre più prendere campo in fatto estetico è sicuramente la nail art. La nail art è l'arte di realizzare decorazioni speciali sulle unghie tramite l'uso di smalti e decorazioni speciali. In questa guida troverete tutte le indicazioni necessarie su come fare una nail art tramonto sul mare.

26

Occorrente

  • Smalto azzurro
  • Smalto blu
  • Smalto giallo
  • Stuzzicadenti oppure attrezzi per nail art
  • Piattino di plastica
  • smalto trasparente oppure top coat
36

Il primo passaggio per realizzare la decorazione nail art tramonto sul mare sarà quello di stendere lo smalto su tutte le unghie. Lo smalto per la base di questa nail art deve essere azzurro chiaro, quindi un azzurro pallido o un celeste andranno benissimo. Se non possiedete uno smalto azzurro chiaro potrete crearlo e vi basterà unire uno smalto blu con alcune gocce di smalto bianco. Mescolate bene i due smalti e stendeteli uniformemente su tutte e dieci le unghie. Fate quindi questa prima passata sulle di smalto unghie ed aspettate che si asciughi completamente. Una volta che lo smalto si sarà asciugato, passate quindi una seconda mano. In questo modo renderete lo smalto più uniforme e coprente. Questo sarà lo sfondo della vostra nail art Tramonto sul Mare.

46

Una volta che la base per la vostra nail art tramonto sul mare sarà completamente asciutta potrete stendere sulla parte inferiore dell'unghia lo smalto blu. Per realizzare le onde del mare vi basterà stendere una striscia di smalto blu dal lato delle cuticole. Lasciate asciugare completamente anche quest'applicazione di smalto e cercate di evitare di fare uno strato troppo spesso per non appesantire la nail art.

Continua la lettura
56

Ora versate in un piattino di plastica un po' di smalto giallo. Aiutandovi con uno stuzzicadenti, oppure con degli attrezzi da nail art professionali, prelevate un po' di colore e disegnate un semicerchio al confine tra il blu e l'azzurro chiaro. In questo modo formerete il sole. Procedete creando i raggi del sole, realizzando delle piccole linee dritte oppure delle linee curve. Infine disegnate con lo smalto giallo il riflesso del sole nell'acqua. Per realizzare il riflesso del sole disegnate delle linee orizzontali sul mare blu. Per dare profondità al disegno disegnate il riflesso del sole realizzando delle linee sempre più corte, man mano che le onde si allontanano dal sole. Lasciate asciugare completamente anche questo smalto. Stendete quindi lo smalto trasparente per fissare i colori.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate una base smalto per proteggere l'unghia prima di applicare gli smalti della nail art

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie mare

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come fare una nail art effetto acqua

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate