Come Fare Una Nail Art Tipografica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte può essere espressa nelle sue diverse forme, cercando sempre nuove idee e spunti da mettere in atto. Se poi l'arte viene abbiana alla moda femminile, allora il discorso si fa ancora più interessante
Fare una bella ed artistica nail art sulle unghie è una delle idee migliori per trascorrere piacevolmente il tempo libero occupandosi del proprio benessere e della propria bellezza. Questa guida propone una nail art semplicissima da fare ma di grande impatto, molto romantica ed elegante, particolarmente diversa da tutte le altre. Si tratta di una nail art tipografica, ossia una speciale decorazione artistica delle unghie grazie alla quale "stampare" sulle unghie stesse delle parole o delle lettere, direttamente dalla pagina di un vecchio libro, di un giornale o di una rivista. Per fare questa speciale nail art tipografica sarà necessario soltanto seguire alcuni semplici passi, qui elencati. Sarà una nail art perfetta da inaugurare in un'occasione speciale, come un giorno di festa, oppure per un anniversario romantico. Ecco come fare facilmente una bellissima nail art tipografica. In questa guida vi daremo utili consigli che potrete sfruttare per realizzare questo tipo di nail art in breve tempo. Quindi che aspettate, mettetevi all'opera.

25

Occorrente

  • Smalto colore di base, tenue
  • Smalto Top coat
  • Alcool (va bene anche un liquore come la vodka)
  • Stralci di giornale
  • Forbici
  • Bicchierino in plastica
35

Lo smalto di base per fare questa originale nail art tipografica dev'essere di un colore tenue per conferire maggiore visibilità alle lettere ed essere più simile ad un foglio di giornale. A questo scopo sarà meglio preferire i toni del beige, del marroncino chiaro, del fango, del bianco latte. Scelto il colore di base per la nail art tipografica, è sufficiente stendere un primo strato di smalto su tutte le unghie ed attenderne l'asciugatura. Qualora lo smalto si rivelasse troppo liquido e scarsamente coprente, si può procedere con una seconda passata.

45

Quando lo smalto di base per la nail art tipografica sarà del tutto asciutto, si potrà passare alla seconda fase. A questo punto vanno ricavate striscioline da un foglio di giornale, la grandezza indicativa è di 3 cm x 2, ma occorre far attenzione che le porzioni siano grandi abbastanza da ricoprire l'unghia. Si devono poi versare circa due dita di alcool (o di vodka) all'interno di un bicchierino. Indicativamente, dev'essere una quantità sufficiente ad immergerci le unghie.

Continua la lettura
55

Le unghie vanno lasciate qualche secondo immerse nell'alcool e subito dopo ricoperte da una striscetta di giornale. Occorre lasciare il tutto in applicazione qualche minuto, facendo attenzione che la carta sia ben aderente e senza bollicine. Trascorsi circa 2 minuti, le striscioline per la nail art tipografica possono essere rimosse, ma con cautela e delicatezza. Lentamente verranno via e lasceranno la traccia delle lettere stampate. Il tutto va rifinito con una passata di Top Coat (uno smalto trasparente specifico per rifinire le nail art, reperibile semplicemente in qualsiasi profumeria).
La nail art è un'arte particolare che richiede precisione e pazienza. Per raggiungere un certo livello di bravura ci vuole costanza ed esercizio. Realizzare questo tipo di nail art non è così difficile come sembra, basterà infatti seguire le indicazioni di questa guida ed armarsi degli strumenti giusti, in breve tempo le vostre unghie assumeranno un aspetto ancora più interessante. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

5 nail art per l'estate