Come fare una nail art stile ricamo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come fare una nail art in stile ricamo. Chi non è particolarmente pratico ad effettuare questo genere di cose, ma comunque vuole avere qualcosa di carino sulle unghie, può seguire attentamente ciò che verrà esposto in tale articolo. Il lavoro potrete effettuarlo sia su unghie corte che lunghe. Tutto ciò che vi servirà sarà una base trasparente, uno smalto da impiegare con il colore che desiderate e poi serviranno altri due pigmenti per eseguire i disegni. Come ultima cosa, ma non meno importante, non bisogna scordarsi dei brillantini. A questo punto prendete carta e penna e segnatevi tutti i passaggi che vi permetteranno di ottenere un ottimo risultato.

25

Applicate la base trasparante

Preparate l'unghia spingendo le cuticole tramite l'utilizzo di un bastoncino d'arancio. È meglio effettuare una buona manicure prima di mettersi all'opera. Iniziate subito applicando la base trasparente che dovrete far asciugare perfettamente. Successivamente estendete con uno strato molto sottile lo smalto da voi scelto, che servirà come base. Non dovete esagerare con la quantità, se eccedete ci metterà di più ad asciugare. Aspettate circa dieci minuti e verificate se il composto ha aderito sulla superficie. Fate una prova toccando delicatamente con il dito, se è ancora appiccicoso aspettate ancora qualche minuto prima di continuare il vostro lavoro.

35

Decorazioni

Una volta verificato che tutto sia pronto, bisognerà passare alla fase delle decorazioni. Prendete il vostro strumento per la creazione artistica e introducete il colore nero in una ciotola. A questo punto cominciate a disegnare facendo dei piccoli archi sul'anulare e sul pollice. Non dovete pensare che creare un bozzetto sia complicato, basta soltanto avere una certa manualità. Dopo aver fatto ciò tornate sul mignolo e incominciate a raffigurare delle gocce. Decidete voi dove metterle e come posizionarle. La cosa importante è essere creativi e lasciarsi trasportare dalla fantasia e dall'originalità.

Continua la lettura
45

Fate tre petali vicino alla cuticola

Una volta terminato tutto, sarà necessario collocarsi sul dito medio. Iniziate facendo tre petali vicino alla cuticola. Successivamente disegnate una linea arcata che servirà come riferimento per disegnare altri petali, esattamente con lo stesso modo impiegato per generare quelli descritti precedentemente. Infine, sull'ultima unghia rimasta, dovrete rappresentare metà fiori su entrambi i lati. Per finire potete posizionare dei brillantini per conferire brillantezza. Per concludere date una passata di trasparente e avrete completato tutto il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art primaverile

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con le perline

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie

Cura del Corpo

Come fare una nail art effetto degradè