Come fare una nail art stile lampadario

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per un'occasione speciale, come una festa oppure una cerimonia elegante, un bel vestito può essere abbinato non solo ad una bella borsa e ad un paio di scarpe femminili, ma anche ad una speciale nail art. Le unghie possono diventare il più bel gioiello del corpo di una donna, grazie ad una nail art curata, colorata, brillante e seducente. Non è necessario rivolgersi ad un esperto per una manicure costosa. Una bellissima nail art può essere realizzata, infatti, anche a casa, con pochi strumenti ed un po' di buona manualità. Ecco una guida per imparare come fare una nail art stile lampadario, molto elegante, ispirata alle linee morbide ed ondulate del classico lampadario con pendenti di cristallo. Sarà una nail art da vera principessa d'altri tempi, da fare comodamente in casa nei colori preferiti e, magari, con un tocco luminoso di brillantini!

26

Occorrente

  • Uno smalto chiaro per la base
  • Due smalti colorati per le decorazioni
  • Smalto trasparente
  • Uno stuzzicadenti oppure una vecchia matita
36

La nail art in stile lampadario può essere la nail art perfetta per una festa tra amici, se realizzata con smalti dai colori vivaci e con tanti brillantini, oppure una bellissima decorazione, da realizzare su tutte le unghie oppure su una sola unghia per mano, da sfoggiare in colori chiari e luminosi per una cerimonia, come un matrimonio. Per fare la nail art stile lampadario in casa, bisogna scegliere i colori da utilizzare. Sarà bene selezionare tre smalti diversi: un primo colore servirà per la base dell'unghia, un secondo colore sarà utile per fare la decorazione principale in stile lampadario, mentre un terzo colore servirà per i tocchi finali della nail art. Il primo passo per fare la nail art stile lampadario consiste nel dipingere tutte le unghie con uno smalto chiaro, ad esempio un bianco oppure un colore argentato e metallizzato, molto luminoso, per poi lasciare asciugare.

46

Ora, per fare la nail art in stile lampadario, è necessario utilizzare un bastoncino di legno, uno stuzzicandenti oppure la punta di una vecchia matita. La punta del bastoncino o della matita servirà per prelevare una goccia di smalto alla volta e disegnare dei piccoli puntini sulle unghie, premendo con leggerezza e delicatezza. È necessario versare poche gocce del secondo smalto, di un bel colore acceso come un rosso o un fucsia, su un foglio di carta o di cartoncino. Poi basterà intingere piano la punta dello stuzzicadenti o della matita nello smalto, per dipingere, uno alla volta, dei puntini sulle unghie, disegnando le forme dei fili pendenti del lampadario ai quali aggiungere, in seguito, le gocce di cristallo con il terzo colore scelto.

Continua la lettura
56

Infine, per fare la nail art in stile lampadario, basterà disegnare dei puntini più grandi e dalla forma un po' allungata con il terzo smalto colorato, un bel rosa chiaro oppure un lilla. Il metodo da utilizzare è lo stesso: bisogna intingere la punta del bastoncino in una goccia di smalto, e poi disegnare le gocce pendenti di cristallo del lampadario alla fine dei fili colorati disegnati precedentemente. La nail art in stile lampadario è completa. Dopo aver lasciato asciugare gli smalti colorati per qualche minuto, sarà bene sigillare la nail art con una passata leggera di smalto trasparente che proteggerà il disegno!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tra un'applicazione e l'altra di smalto, è bene lasciare asciugare per almeno dieci minuti lo smalto applicato precedentemente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art stile Africa

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come fare una nail art vintage

Make Up

Come fare una nail art piuma

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Nail art: unghie hipster