Come fare una nail art stile Africa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Importante, soprattutto per le giovanissimi è farsi notare. Tra le varie mode della stagione, ne spicca una in particolare: si tratta della nail art stile Africa, ovvero un look decisamente accattivante e ricco di colori vivaci tipici di questo meraviglioso continente. In questa guida vediamo dunque come fare una nail art stile Africa.

27

Occorrente

  • smalti di vari colori( principalmente rosso,blu,marrone,verde,giallo,nero)
37

La nail art in stile Africa si compone essenzialmente di alcuni colori: l' arancio e il rosso che rappresentano l'intensità del tramonto; il giallo che esprime la potenza del sole; il nero che ricorda la terra; il marrone che ricorda il legno e le cortecce degli alberi; il verde che richiama la selvaggia natura. Avete quindi bisogno di dotarvi di una serie di smalti con queste tonalità. Il look che accompagna lo stile africano delle unghie, in questo caso richiede un abbigliamento molto semplice, con sandali, casacche di cotone e accessori come collane in stile etnico, dove deve prevalere il legno.

47

Per iniziare dunque la decorazione con questi colori tipici, e per sfoggiare una nail art stile Africa, è necessaria una buona mano ferma, oppure si può utilizzare in alternativa un pratico aerografo, per l'impostazione del disegno base. Dopo aver creato un fondo a tinta unica come ad esempio un giallo, partendo dalla punta delle unghie, disegniamo delle linee ad esse perpendicolari. Per iniziare applicate quindi dello smalto nero, seguito a ruota dal rosso, poi dal verde, ed infine chiudete con un celeste. In questo avrete sintetizzato lo stile Africa esprimendolo attraverso i colori che maggiormente lo identificano. Questo ovviamente è il modo più semplice, ma se intendete creare qualcosa di veramente originale, allora potete disegnare e colorare delle teste di animali, i loro colori tipici oppure figure tipo maschere.

Continua la lettura
57

Sulle unghia è possibile quindi sbizzarrirsi con la fantasia e creatività. Si possono creare tonalità bicolori che richiamano il manto delle zebre, delle tigri e degli altri animali che più vi aggradano oppure fare dei disegni, semplici, che rappresentano lo stile prettamente africano. Dopo aver impostato queste immagini, o altre figure, potete farli uguali sia per colori che sequenza anche sull'altra mano, dopodiché procedete con i ritocchi necessari, prima di proteggere il tutto con dello smalto trasparente. Il lavoro in questo modo si può considerare ultimato, e vi consente di mantenere la nail art stile Africa nelle stagioni che più preferite, rendendovi uniche e sicuramente speciali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • avere molta pazienza e munirsi di acetone per correggere eventuali imperfezioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come fare una nail art vintage

Make Up

Come fare una nail art piuma

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Nail art: unghie hipster