Come fare una nail art spongebob

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Spesso nell'arte dell'estetica possiamo realizzare delle cose creative ed originali. In particolare se amiamo prenderci cura delle nostre mani e ci piace realizzare delle nail art con degli smalti, possiamo creare qualcosa di bello ed unico. Se amiamo essere creativi potremmo anche realizzare delle nail art molto simpatiche e divertenti. A questo proposito, potremmo realizzare una distintiva ed elaborata nail art attraverso la rappresentazione di un noto personaggio dei cartoni animati, la simpatica spugna spongebob. Vediamo allora come fare, seguendo questi passaggi.

28

Occorrente

  • 1 smalto base trasparente
  • 1 toap coat
  • 1 dotter
  • 1 scatola di stuzzicadenti
  • 1 smalto nero
  • 1 smalto bianco
  • 1 smalto giallo
  • 1 smalto azzurro
  • 1 smalto arancione
  • 1 smalto rosa
  • 1 smalto oro
38

Cercare i disegni adatti

Per cominciare dovremmo cercare le immagine che più ci piacciono di Spongebob, che possiamo trovare su internet.

Ora procuriamoci sette botticini di smalto, rispettivamente di colore giallo, azzurro, nero, bianco, oro, arancione e rosa. Reperiamo inoltre una base, un top coat, una scatola di stuzzicadenti ed un dotter. Chiaramente la scelta dei colori, dipende dal disegno che avremmo scelto. Il giallo è quello che useremo di più e ne servirà parecchio, invece per gli altri colori potremmo anche averne poco a disposizione.

48

Preparare le unghie

Prepariamo le unghie, quindi stendiamo su tutte una passata con il liquido base. Lasciamo asciugare, prendiamo il giallo, passiamole sulle mani ed attendiamo l'essiccazione. Fatto ciò, cerchiamo di osservare bene le immagini di spongebob e cerchiamo di riportare attentamente le espressioni. Potremmo scegliere un'espressione diversa per ogni dito, dall'allegro al corrucciato.

Continua la lettura
58

Definire il disegno

Immergiamo il dotter nel flaconcino con il bianco e realizziamo i due occhi tondi della spugna. Facciamo asciugare, puliamo lo strumento, intingiamolo nello stesso colore del corpo di spongebob e facciamo il naso in basso. Puliamo bene il pennellino e intingiamolo nell'azzurro per fare l'iride, con un piccolo tocco. Lasciamo così asciugare.

Prendiamo ora uno stuzzicadenti e sporchiamo la punta nello smalto nero.
Possiamo definire i contorni di occhi e naso, disegnando inoltre le ciglia, quindi tracciamo la linea del sorriso. Facciamo seccare bene nuovamente per mezzo del white, pennelliamo i tipici due denti sporgenti oppure, con il rosa, la simpatica linguetta.

68

Terminare l'operazione

Dopo l'asciugatura, delineiamo con lo stecchino tinto di scuro il contorno dei denti. Coloriamo la punta con una piccola quantità di arancione e facciamo 3 puntini su ognuna delle guance per indicare le lentiggini. Concludiamo con il porre il dotter pulito nell'oro, tracciando intorno al viso del pupazzo qualche pallino con questo.

Non appena secco, diamo una passata di top coat e la nail art sarà completa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Appena lo stuzzicadenti si spunterà sarà necessario cambiarlo e sostituirlo con uno nuovo, altrimenti le linee dei contorni saranno troppo spesse e il disegno risulterà poco delineato e comprensibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice