Come fare una nail art rosa e zebrata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Che serva a ravvivare il look invernale o ad esaltare la pelle abbronzata delle nostre mani nelle giornate estive, la nail art dà sempre un tocco chic ai nostri outfit.
French, a righe, pois... In giro se ne vedono davvero di tutti i colori!
Ma particolarmente glamour è lo zebrato, facile da realizzare con un po' di precisione e pazienza.
Cosa ne dici, allora, di dare alle tue unghie un tocco sexy per una serata speciale o per un appuntamento galante?
Leggendo questa semplice guida, imparerai i semplici passi necessari per realizzare una nail art zebrata nei colori rosa e nero. Avrai le unghie perfette con pochissimo sforzo! Ora vi spieghiamo come fare questa bellissima nail art!
Sei pronta? Buona lettura!

25

Occorrente

  • smalto rosa, bianco e nero
  • stuzzicadenti (oppure pennino da nail art)
  • scotch di carta
35

La prima cosa da fare per ottenere un risultato perfetto, sarà dare una forma regolare alle nostre unghie. Useremo una lima (a quattro facce oppure semplice) per limare le unghie cercando di dare loro una forma quadrata (oppure ovale, se preferisci). Naturalmente, smusseremo gli angoli per non farle diventare troppo taglienti.
A questo punto, laveremo bene le mani, in modo da togliere eventuali polveri e residui di limatura. Inoltre, le nostre mani e le nostre unghie saranno perfettamente idratate.
Asciugheremo bene mani e unghie e stenderemo su lo smalto rosa sull'intera unghia.

45

Dato che, solitamente, gli smalti rosa non coprono perfettamente alla prima passata, lasceremo asciugare perfettamente per poi stenderne un secondo strato. Quando lo smalto si sarà completamente asciugato, Prenderemo lo smalto bianco e coloreremo la parte finale dell'unghia, facendo attenzione a fare un bordo perfettamente dritto.
Per rendere più facile questa operazione, potremo usare dello scotch di carta. Dopo averlo reso meno appiccicoso attaccandolo e staccandolo diverse volte su una superficie plastica, lo posizioneremo sull'unghia. In questo modo fungerà da stencil e noi potremo passarci tranquillamente lo smalto senza rischiare sbavature!

Continua la lettura
55

Quando lo smalto bianco sarà completamente asciugato, toglieremo lo scotch con delicatezza.
A questo punto ci siamo quasi! Il lavoro è quasi completato.
Prenderemo, allora lo smalto nero e, aiutandoci con uno stuzzicadenti (o con l'apposito pennino per la nail art, reperibile a pochi euro nelle profumerie o in alcune catene di grande distribuzione) creeremo delle linee ondeggianti, irregolari, in modo da ottenere un'effetto zebrato.
Lasceremo asciugare completamente per poi stendere lo smalto trasparente per fissare il tutto.
Et voilà! Les jeux sont fait...!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art vintage

Make Up

10 nail art per unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie tigrate

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato