Come fare una nail art piuma

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per le nostre unghie cerchiamo una nail art particolare, magari da esibire a fine anno durante la sera del veglione, la possiamo realizzare seguendo dei criteri ben precisi, ed utilizzando alcuni prodotti specifici per la colorazione delle unghie. La nail art che ci apprestiamo a descrivere è quella con l'effetto piuma, molto gettonata negli ultimi tempi. Nei passi successivi troviamo quindi le istruzioni, su come fare una nail art stile piuma.

25

Il disegno preliminare lo impostiamo delicatamente con una matita, e poi applichiamo i colori a smalto prescelti, utilizzando dei pennellini molto sottili, del tipo che si usano per dipingere i quadri, e alla fine facciamo un contorno nero per mettere maggiormente in risalto sulle nostre unghie, l'effetto grafico stile piuma. Anche in questo modo la nail art è dunque terminata, e pronta per metterla in bell'evidenza in occasione di serate molto particolari.

35

A questo punto, prima di procedere c'è la possibilità di scegliere anche su quali unghie intendiamo corredarle di piume, e se optiamo per tutte le dita, allora su ognuna passiamo una mano di collante, e subito appoggiamo la piuma vera, partendo dalla punta e facendola aderire ben sagomata in corrispondenza della base. Dopo aver atteso l'essiccazione del collante, e che ci siamo assicurati che le piume siano resistenti, possiamo rifinirle con delle forbicine con le punte sottili, dandogli la forma che preferiamo.

Continua la lettura
45

Sicuramente, bisogna pulire bene le unghie con dell'acetone, e successivamente stendere una mano abbondante di base trasparente per proteggerle. Dopo alcuni minuti, quando quest'ultima si è essiccata, procediamo con lo stendere due o tre mani di smalto bianco di tipo coprente, facendo in modo che il colore attecchisca uniformemente. Nei passi successivi troveremo la descrizione della nail art, rispettivamente fatta di piume vere, oppure disegnata e rifinita con smalti colorati.

55

Dopo questa operazione, procediamo con la nail art, stendendo un'altra piuma, in modo da ispessire l'unghia, dopodichè con le stesse modalità precedenti (essiccazione e taglio), ci ritroviamo le unghie che ci eravamo prefissate. Questo tipo di nail art effetto piuma, come abbiamo visto è stato realizzato con piume vere, ma tuttavia c'è da aggiungere che se abbiamo una buona dimestichezza con l'arte del colore, possiamo anche creare sull'unghia fatta diventare bianca con lo smalto, delle piume colorate, tipo quelle di un pavone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice