Come fare una nail art per la festa della donna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le donne si sa, prendono molto sul serio la cura del proprio aspetto, a volte pongono la presentabilità della propria persona davanti a molti altri aspetti che possono essere considerati da molti più importanti per certi punti di vista. Tra le varie modalità attraverso cui è possibile prendersi cura di sé la nail art costituisce uno dei tipici esempi che importa un miglioramento prettamente estetico della propria immagine, in particolare tramite la decorazione artistica delle unghie, creando motivi e immagini originali. In questa occasione vedremo come fare una nail art per la festa della donna. Il procedimento richiederà un paio di ore o qualcosa di più in funzione della complessità del motivo artistico da creare. Si richiedono semplici e basilari competenze artistiche, quantomeno per realizzare una decorazione estetica presentabile e carina. Detto ciò non mi rimane che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • top coat
  • base rinforzante
  • smalto fucsia
  • fiorellini secchi
37

Per prima cosa devi provvedere a tagliare e limare le unghie in modo tale da averle tutte della stessa lunghezza e forma il più possibile uguale, provvedi anche ad eliminare eventuali pellicine antiestetiche e le cuticole sulle unghie stesse, la zona più sarà pulita e maggiore sarà la resa della nailart.

47

Ora passa una base di rinforzante su tutte le unghie per prevenirne l'ingiallimento ed anche per indurirle, mi raccomando di stare attente a non sbavare e colare con lo smalto sulla pelle perché essendo un prodotto che ha come principale ingrediente il pepe di macadamia, brucerà o darà qualche scossa piccola.

Continua la lettura
57

Comunque, dopo aver fatto asciugare per bene la base, applica uno smalto fucsia con una buona pigmentazione. Ora, dopo aver atteso un paio di minuti, metti al lato dell'unghia del top coat e prendi dei fiorellini secchi. Indicati per questa nail art a tema è utilizzare delle mimose, esse le trovi tranquillamente in erboristeria già cristallizzate.

67

In caso di mancanza di mimose potrai adoperare dei fiorellini gialli che le assomigliano il più possibile. Nel caso in cui il fiore fosse troppo grande, taglialo a metà e applica singolarmente rametto per rametto, come per formare una specie di quadro floreale. Presta attenzione all'applicazione delle decorazioni, metti sotto un po di top coat per fissarle momentaneamente ma bene.

77

Infine, fai una passata corposa di top coat per fissare, fai due passate sulle unghie con i fiori attaccati. La nail art è finita, come vedi è molto semplice ma piena di significato! Quando dovrai rimuovere lo smalto, ti consiglio di massaggiare un po' di oleolito di limone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 nail art per l'estate

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Nail art: unghie puzzle

Make Up

Come fare una nail art a stelline

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Halloween: 5 idee per la nail art

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte