Come fare una nail art per l'inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L' arte di decorare le unghie era già conosciuta dal popolo egiziano, che la praticava con l'uso dell'henné. Con gli anni si è largamente diffusa, diventando, oltre che un'arte, anche un veroe proprio business per la vendita di prodotti specifici e per l'avvento di corsi che imparare a praticarla. Oggi le tecniche adottate sono tante, alcune molto facili e veloci, altre richiedono più tempo e professionalità. Per chi non vuole servirsi di una brava estetista, e magari ha una buona manualità, c'è la possibilità di imparare quest'arte frequentando appositi corsi e cimentandosi direttamente nella pratica. Se avete già un po' di dimestichezza con lla decorazione delle unghie, attraverso i passi di questa guida potrete capire come fare a realizzare una nail art per l'inverno.

26

Occorrente

  • 4 smalti con la stessa tonalità ma di gradazione diversa ( esemp. celeste, azzurro, blu' scuro).
  • Una spugnetta piccola.
  • Un piatto di carta.
  • Pennellino sottile.
36

Innanzitutto, scegliamo quattro smalti e compriamo l'occorrente sotto elencato. Proveremo a realizzare una nail art del tipo "degradè". Prima di applicare i colori, però, occupiamoci di tagliare bene le unghie, dandole la forma che preferiamo, togliamo le pellicine in eccesso, e poi iniziamo con lo stendere lo smalto più chiaro. Nel mentre che questo primo strato asciuga, prepariamo sul piattino di carta gli altri colori e intingiamoci la spugna. Con essa dobbiamo andare a toccare le unghie con un gesto sicuro e veloce, lasciando asciugare bene il colore tra una applicazione e un altra.

46

Durante i periodi autunnali e invernali vanno spesso di moda le unghie arrotondate, colorate con le tonalità di rosso, bordeaux e oro. Ognuno può scegliere in base ai propri gusti e alla propria personalità. Il Nail Stencil è uno dei metodi più veloci per realizzare una decorazione perfetta e raffinata e consiste, essenzialmente, in una striscia adesiva con dei disegni, che bisogna fare aderire sull'unghia e poi passarci sopra il colore. Una volta che il colore si è completamente asciugato, si può staccare l'adesivo. Esiste anche un'altra tecnica che si basa sull'utilizzo di colori acrilici, ma è un po' più complessa e richiede molta precisione per poter raggiungere dei buoni risultati.

Continua la lettura
56

Inoltre, durante i periodi freddi, si possono realizzare delle decorazioni che riprendono proprio i colori e le sfumature tipiche di questa stagione. Si potranno dunque disegnare dei piccoli rami con foglie secche, utilizzando i toni del beige e del marrone. Oppure, ancora, si potranno realizzare delle figure astratte sui colori del viola bodeaux e ruggine, magari abbinandoli all'abbigliamento del giorno! Come potete ben capire, la stagione autunno inverno consente di mettere a frutto tante decorazioni differenti, dalle più sobrie, abbinate a un look colorato, alle più vistose, da abbinare, al contrario, a uno stile più sobrio.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Nail art: unghie effetto neve

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate