Come fare una Nail Art per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura delle unghie è un aspetto da non tralasciare nel look. Delle unghie ben curate hanno un effetto che non passa inosservato. La nail art ha trasformato la cura delle unghie in una vera e propria arte. Il bello è che questa arte può essere accessibile a tutti, basta un po' di pazienza e tanta pratica. Se poi non siete brave con gli smalti, bè potete sempre rivolgervi ad una estetista specializzata in nail art. La ricostruzione e cura delle unghie può diventare un originale modo per curare anche il look riguardo occasioni speciali. Questa guida si propone di spiegarvi come fare un nail art per carnevale.

25

Occorrente

  • 1 smalto bianco
  • 1 smalto giallo
  • 1 smalto verde
  • 1 smalto rosso
  • 1 smalto azzurro
  • 1 base sbiancante
  • 1 fissativo trasparente
  • 1 scatola di stuzzicadenti
35

Base

Prendete ora la base e stendetela su tutte le unghie. Eviterà eventuali problemi allergenici o relativi a successivi inestetismi legati all'ingiallimento. Lasciate asciugare il tempo necessario e preparate il primo smalto, il verde, che stenderete sul pollice. Successivamente, pennellerete l'indice con il giallo, il medio con l'azzurro, l'anulare in bianco e il mignolo in rosso. Naturalmente i colori che vi consigliamo non sono obbligatori, questo è solo un esempio. Scegliete i colori che più vi piacciono, l'importante è che siano in sintonia tra di loro.

45

Essiccazione

Attendete nuovamente e pazientemente la perfetta essiccazione della vernice cosmetica. Potete cercare di velocizzare le operazioni avvicinando con cautela le mani a una fonte di calore come il termosifone oppure avvalervi del prezioso aiuto di un fornetto da onicotecnica, strumento reperibile però presso specifici e specialistici punti vendita di prodotti per il mercato e il campo lavorativo legato alla cosmesi. Non fidatevi dei fornetti molto economici, possono essere pericolosi per le vostre unghie.

Continua la lettura
55

Decorazione

Interessatevi ora all'anulare, dipinto rigorosamente white: sulla sua superficie darete il tocco che andrà a richiamare il Carnevale. Prendete uno stuzzicadenti, intingetelo in uno qualsiasi degli altri tubetti colorati e disegnate sull'unghia due puntini non perfetti e distanziati. Avvaletevi di un altro stecchino di legno bagnato in un colore diverso, ripetete l'operazione e poi fatelo ancora. Avrete creato così una somiglianza con i caratteristici coriandoli. Ovviamente dovrete riprodurre tutti i passi descritti anche sull'altra mano e, quando terminato, potrete completare finalmente l'opera stendendo il fissativo. Il consiglio è quello di evitare di risparmiare sugli smalti: molto spesso gli smalti di bassa qualità contengono sostanze altamente tossiche e quindi nocive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice