Come fare una nail art negative space

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono appassionati di nail art, a capire come poter fare una nail art negative space. Sono davvero in tante, coloro che si avvicinano a questo mondo, in cui la decorazione delle unghie, diventa una vera e propria arte. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di proporre questa guida, semplice e veloce, tramite cui poter realizzare, con le proprie mani, un tipo specifico di nail art e cioè il negative space. Iniziamo subito con il dire che la negative space nail art, è la nuova tendenza del momento. Ma qual è l’aspetto fondamentale che caratterizza e contraddistingue questo tipo di nail art?

28

Occorrente

  • base top coat
  • smalto grigio o blu
  • pennellino dalla punta sottile
38

La negative space nail art è una manicure che prevede la realizzazione di spazi, che sulle proprie unghie, vengono lasciati vuoti dalla stesura dello smalto. Questi spazi vuoti, sono particolari perché disegnano delle vere e proprie figure geometriche, ma anche dei semplici cuori e fiori. Un altro elemento fondamentale che caratterizza questa nail art è il gioco che si viene a creare, sul contrasto tra parti dell’unghia che sono colorate ed altre parti che vengono lasciate senza smalto, completamente vuote.

48

La prima cosa da fare è quella di preparare la base delle nostre unghie. Per farlo è bene effettuare una corretta manicure, con pulizia delle unghie, e cercando di dare loro la forma che più desideriamo, tramite l’utilizzo della limetta. Dopo questo, possiamo passare alla stesura di una base coat, in modo da poter prevenire sia delle fastidiose scheggiature dell’unghia ma anche le sbavature del colore, che andremo a stendere nei successivi passaggi.

Continua la lettura
58

A questo punto possiamo prendere il nostro pennellino ed anche il nostro smalto, che potrà essere di qualsiasi colore, anche se per la negative space nail art, si prediligono colori come il blu ed i grigi. Immergiamo il pennellino nello smalto e tenendo la mano molto ferma, iniziamo pian piano, a creare sulla nostra unghia delle forme, che più ci piacciono. Potremo creare delle forme geometriche, per esempio dei cerchi, dei rettangoli o anche dei triangoli, o anche delle forme più armoniose, come dei cuori o dei fiori.

68

Una volta che avremo creato le forme che desideriamo, non dobbiamo far altro che decidere se colorare, sempre con lo smalto, o l’interno della forma o il suo esterno, in modo da lasciare priva di smalto una parte delle nostre unghie. Per concludere il nostro lavoro e quindi fissare il più possibile il tutto, non dobbiamo far altro che lasciar asciugare per bene l’unghia ed una volta che sarà ben asciutta, passiamo sopra una mano di base top coat, che donerà anche luminosità alle unghie. Lasciamo ancora una volta asciugare ed ecco che la nostra negative space nail art è pronta da essere esibita alle nostre amiche e durante tutto il periodo estivo!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene eseguire il lavoro in estrema tranquillità, in modo da avere la mano molto ferma, durante la formazione delle linee, spazi o cerchi,.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice