Come fare una nail art multicolor

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come fare a decorare le vostre unghie in modo semplice e vivace ricreando l'effetto dato dall'aerografo, usando semplicemente dei comuni smalti per unghie. Per ottenere un nail art multicolor sfumato a dovere è quasi sempre necessario utilizzare l'aerografo ma essendo uno strumento che non tutti posseggono, io vi illustrerò come ottenere il medesimo effetto sostituendo l'aerografo con semplici sfumini (quelli utilizzati per l'ombretto), che sicuramente ogni donna ha in casa.

27

Occorrente

  • Smalti di diversi colori
  • Sfumini per il trucco
  • Crema idratante
  • Cotton fioc
  • Smalto trasparente
37

Per una buona riuscita di qualsivoglia tipo di nail art è necessario per prima cosa pulire accuratamente le unghie da eventuali residui di smalto precedente usando un batuffolo di cotone e dell'acetone. Procedete poi ad eliminare eventuali pellicine e limate l'unghia nella forma che preferite, anche se per questo tipo di nail art è preferibile una forma quadrata. Una volta fatto tutto, lavate accuratamente le mani, cosi da garantire una migliore tenuta dello smalto che applicherete in seguito.

47

Prima di iniziare assicuratevi di stendere un foglio di carta sul tavolo che utilizzerete per la nail art così da non sporcarne la superficie, e da avere spazio necessario per poggiare gli sfumini una volta utilizzati. Ora stendete della crema idratante tutto intorno l'unghia poiché sarà inevitabile avere qualche sbavatura di smalto (la crema idratante ne riduce l'asciugatura e renderà il lavoro di pulitura più semplice). Scegliete i colori che volete utilizzare, io ho scelto giallo, turchese, rosa, arancione e viola, ma andrà bene qualsiasi altro colore possibilmente chiaro e vivace.

Continua la lettura
57

Prendete uno sfumino pulito, lasciate cadere una goccia di smalto giallo sul foglio di carta e procedete a passarci sopra lo sfumino. Tamponate lo sfumino su un angolo di un'unghia, senza seguire una forma precisa e senza preoccuparvi di eventuali sbavature sulle dita. Lo smalto applicato con lo sfumino tende ad asciugarsi in fretta quindi non dovrete aspettare molto per fare il passo successivo. Lasciate cadere una goccia di smalto turchese sul foglio, e procedete come avete fatto per il giallo, non vi preoccupate se i colori si sovrappongono perché è proprio questo che darà poi l'effetto sfumato. Ripetete la procedura per tutti i colori rimasti fino a coprire tutta l'unghia.

67

Potrete utilizzare gli stessi sfumini per completare tutte le unghie, o scegliere come mostrato in foto di creare questi colori solo su alcune unghie, potete dare sfogo alla fantasia. Una volta terminato, avrete di sicuro un buon quantitativo di smalto sulle dita perciò procedete con il pulire le mani. Con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone pulite attentamente le parti di pelle che si sono sporcate con lo smalto, e se avete applicato la crema idratante, vedrete che verrà via in pochi secondi. Quando lo smalto sarà asciutto passateci sopra uno strato di smalto trasparente, così da rendere i colori brillanti e da assicurare una durata notevole alla vostra nail art.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attendere la completazione di una mano prima di passare all'altra!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice