Come fare una nail art marinara

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nail art è una vera e propria passione che coinvolge sempre più donne che amano avere delle unghie sempre perfette. Con la nail art si può scatenare la propria fantasia e, se si è dotate di un minimo di senso artistico, ci si può veramente sbizzarrire a inventare nuovi disegni da proporre sulle unghie. Per l'estate i temi sono naturalmente il sole e il mare e se vuoi sfoggiare una nail art in stile marinara, ecco alcuni preziosi consigli per sapere come fare.

26

Partiamo innanzitutto da quelli che sono i colori marinari e non ci sono dubbi che siano il blu o l'azzurro e il rosso. I soggetti a cui invece puoi ispirarti sono le ancore e le stellette e, se sei abile nel disegno, li puoi senza dubbio riprodurre, se invece le tue doti artistiche lasciano un po' a desiderare, sarà bene che ti limiti ai colori.

36

La prima cosa che devi fare è stendere dello smalto rinforzante su tutte le unghie, quindi puoi dar vita alla tua fantasia. Se hai scelto di limitarti ai colori senza eseguire dei disegni, puoi scegliere se se seguire la french o se stendere una mano di bianco non eccessivamente coprente. Con la french dovrai limitarti a decorare solo la parte bianca delle unghie, mentre se stendi lo smalto puoi lavorare sull'intera unghia.

Continua la lettura
46

Ciò che devi eseguire sono delle righe, righe che ricordino le divise dei marinai, quindi delle linee in cui si alternino il bianco e il blu. Per eseguirle aiutati con un pennellino sottile. Se hai scelto la french traccia le linee in senso orizzontale rispetto alle unghie e ti basteranno due sottili linee azzurre o blu. Se invece hai steso lo smalto bianco su tutta la superficie delle unghie, puoi eseguire anche delle linee verticali e, in questo caso è bene che ti aiuti con delle striscioline di scotch o cerotto di carta da posizionare che ti aiuteranno a fare delle linee dritte.

56

Solo righe bianche e blu o volendo alternate con del rosso, richiamano lo stile marinaro, ma per rendere le tue unghie più "marittime", sarebbe bene che tu procedessi almeno con un paio di disegnini. Sull'anulare, sempre utilizzando un sottile pennellino, puoi tracciare una piccola ancora, oppure una piccola stella.

66

Volendo, invece di limitarti a decorare solo l'anulare, puoi divertiti a decorare anche le altre unghie. Puoi abbinare lo stesso disegno anche per il pollice, oppure, utilizzando gli stessi colori puoi variare le decorazioni da una mano all'altra. Puoi, ad esempio, dipingere pollice e anulare destro con un'ancora e pollice e anulare sinistro con una piccola stella, oppure inserire anche il rosso. Insomma le combinazioni possibili sono tante e, per ispirarti, puoi consultare il link allegato e guardare il video tutorial, ma ricorda che questi sono solo dei suggerimenti che puoi variare secondo la tua fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate